BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Informazioni sul sito

... e sul newsgroup it.fan.tv.babylon5

Questo sito è stato creato come supporto al newsgroup it.fan.tv.babylon5 così da poter avere un archivio a portata di mano, facile da consultare, poter visualizzare immagini (cosa non permessa nel newsgroup) e creare un punto di incontro tra tutti gli appassionati di Babylon 5.

Nel tempo si è evoluto ed ora questo sito ha lo scopo di promuovere e fare conoscere l'universo della serie televisiva Babylon 5.

L'idea, la realizzazione e la manutenzione di questo sito, ovvero il lavoro da webmaster e webdesigner, è a cura di:

Per ogni problema o comunicazione inerente il sito fate riferimento al webmaster, che potrete contattare oltre con l'email riportata qui sopra anche nel newsgroup.

Domanda: Potete mettere sul sito cose fatte da me che riguardano Babylon 5?

Risposta: Se per "cose fatte da me" si intende racconti, riassunti, commenti, disegni, foto, illustrazioni o comunque cose simili la risposta è si. Potete inviare il materiale alla mail che trovate qui sopra. Ovviamente prima vaglierò attentamente e pubblicherò solo quanto riterrò opportuno.
In ogni caso invierò una mail di risposta: se non dovessi rispondere il motivo è che non ho ricevuto la vostra mail.

F.A.Q.

F.A.Q. significa Frequently Asked Questions ovvero domande poste di frequente. Naturalmente anche su Babylon 5 ci sono domande poste di frequente a cui ormai in molti hanno già dato una risposta. Nelle F.A.Q di Babylon Files troverete le risposte a quasi tutte le vostre domande. In caso contrario chiedete! Vi sarà data una risposta... se possibile.

Guestbook

Volete lasciare un messaggio sul sito? Potete usare il nostro guestbook.

Feed RSS

Il feed rss è un link utilizzabile per sapere con facilità le novità di un sito web. Anche Babylon Files usa questa tecnologia. Questo è il nostro link RSS.

Credits

I contenuti riportati in queste pagine sono opera dei relativi autori segnalati all'inizio di ogni messaggio.
Un ringraziamento speciale per Eugeal e Nymeria che hanno fornito materiale aggiuntivo.

Il sito è stato realizzato interamente tramite il sistema operativo Linux e tutti i software e gli strumenti di sviluppo utilizzati sono opensource. Porgo un particolare ringraziamento agli sviluppatori di:

slrn il newsreader che mi permette di leggere e di partecipare al newsgroup
Gimp per l'elaborazione grafica delle immagini
Vi IMproved per l'editing delle pagine web
Mozilla/Konqueror/w3m i browser internet con cui ho realizzato e verificato il sito

Manifesto del newsgroup it.fan.tv.babylon5

it.fan.tv.babylon5 è stato creato il giorno 8 giugno 1999 dopo che la trasmissione della seconda stagione da parte della rai aveva acceso la passione e la voglia di parlarne, discutere, scambiare informazioni e opinioni riguardo questa stupenda serie televisiva. Il newsgroup non è moderato.

Manifesto di it.fan.tv.babylon5, presentato da: Loris Di Fabio (lennier*tin.it)

Babylon 5 è un nome che è sulle labbra di ogni appassionato di fantascienza da molto tempo. Se ne è parlato come un clone di Star Trek: Deep Space Nine ma non è così e chi ha avuto la fortuna di vedere la serie dall'inizio alla fine se ne è accorto. Il 3 marzo 1999 la RAI ha finalmente permesso a tutti noi estimatori della serie creata da Joe Michael Straczynski, anche se ad un orario "da vampiri", di vederla in italiano.

Il gruppo nasce nella speranza di riunire tutti quelli che credono che Babylon 5 sia una delle migliori serie di fantascienza mai create. Saranno da considerare IT tutti i discorsi riguardanti la serie in quanto tale e tutte le sue diramazioni: architettura, razze e relative usanze, tecnologia, personaggi... Sarà da considerare non attinente al gruppo qualsiasi discorso che non rientra nel piccolo elenco precedentemente esposto.