BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Notizie

Notizie dal mondo di Babylon 5, tutte le news sulla serie, gli attori, uscite in DVD, trasmissioni televisive e molto altro con anticipazioni anche dal suo creatore, J. Michael Straczynski.

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!

Visualizza per categoria:
Annunci - Commenti - DVD - Fan Art - Humor - Giochi - Libri e Fumetti - Racconti - Recensioni - TV


Jump gate
Oggetto: Jump gate
Autore: AlexC
Data: 26 Settembre 1999

Ciao a tutti!
Vi propongo una domanda tennica:

In B5, per spostarsi da un punto all'altro dello spazio ad una velocita' superiore a quella della luce si ricorre all'iperspazio. Per "orientarsi" all'interno dell'iperspazio, i Jump-gate artificiali (tipo quello vicino a B5) funzionano da "fari".
Un'astronave può aprire un varco nell'iperspazio in qualsiasi luogo, ma per uscire a destinazione deve orientarsi tra i jump-gate artificiali altrimenti rischia di apparire in un punto qualsiasi dell'universo o di rimanere intappolata nell'iperspazio.
Questo principio vale almeno per le astronavi terrestri.

Ho capito giusto?
Grazie in anticipo per le risposte!




Autore: Elisa
Data: 27 Settembre 1999

Credo che questo Iperspazio sia una dimensione particolare che attravesa lo spazio in modo differente al nostro. Così che percorrendo poca distanza nell'iperspazio si percorrano grandi distanze nel nostro universo. Mi ricordo che I Jumpgate vengono inizialmente Affittati dai Centauri...^_______^ L'idea del faro è la solita che ho avuto io... però effettivamente altre volte queste navi saltano fuori dal nulla..




Autore: Yakumo
Data: 27 Settembre 1999

Sinceramente non saprei se è proprio cosi'. Molte astronavi compaiono vicino a B5 senza però passare per il jumpgate. Credo che si possa considerare i jumpgate un metodo meno dispendioso di energia per i salti. Credo cmq che l'idea del "faro" sia possibile/probabile. Appena ne so di più ti dico. ^_^;;




Autore: AlexC
Data: 27 Settembre 1999

Ti ricordi l'episodio (uno dei primi della seconda stagione... ora non ricordo il titolo ^__^;;) nel quale un'astronave terrestre si "perdeva" nell'iperspazio? Poi i caccia di B5 in formazione si posizionavano in una specie di catena per indicare all'astronave la direzione giusta per tornare nello spazio normale.

Molte astronavi compaiono vicino a B5 senza però passare per il jumpgate.

Questo è vero, ma non sono sicuro che tra queste ve ne siano di terrestri. Doppotutto sono stati i Minbari a fornire loro questa tecnologia (e forse non gli hanno svelato proprio tutti i segreti...)




Autore: Yakumo
Data: 28 Settembre 1999

Quello che intendevo era: Servono i jumpgate per sapere dove uscire oppure era il sistema di puntamento ad essere in avaria? E' come se si fosse persa una mappa della zona. Se è cosi' i jumpgate servono solo per diminuire le spese.