BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Notizie

Notizie dal mondo di Babylon 5, tutte le news sulla serie, gli attori, uscite in DVD, trasmissioni televisive e molto altro con anticipazioni anche dal suo creatore, J. Michael Straczynski.

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!

Visualizza per categoria:
Annunci - Commenti - DVD - Fan Art - Humor - Giochi - Libri e Fumetti - Racconti - Recensioni - TV


[DVD] Qualche info sul primo DVD di Babylon 5 in uscita a Dicembre
Oggetto: [DVD] Qualche info sul primo DVD di Babylon 5 in uscita a Dicembre
Autore: Lennier
Data: 24 Settembre 2001

Eccovi qualche informazione, sicura solo al 75%, a proposito del DVD in uscita a fine anno. Pare che avra' l'audio in inglese e francese con sottotitoli in entrambe le lingue. "The Gathering" sara' il 4:3 e "In the beginning" in 16:9.

Peccato... avrei sperato nel pilot in 16:9...




Autore: rossiele
Data: 25 Settembre 2001

Il problema è che le prime stagioni (non so se solo la prima o anche la seconda) sono state girate in 4:3, per renderle in 16:9 avrebbero dovuto tagliare un bel po' del fotogramma, sopra e sotto, e il risultato probabilmente non sarebbe stato dei migliori :-((. Tutto sommato è meglio avere tutto il fotogramma piuttosto che tagliare piedi e braccia....Speriamo però che per le stagioni successive, in 16:9, non si decida di mantenere il formato 4:3...
Saluti
Elena




Autore: rossiele
Data: 08 Ottobre 2001

La versione R2 non è ancora stata annunciata ufficialmente. Voci "di corridoio" alla Warner la danno in uscita per aprile 2002... Speravo un po' prima, francamente. Comunque, è già ufficiale l'uscita della R4 (Australia? Boh...) quindi non dubito che prima o poi arrivi anche la versione per noi poveri tapini europei senza lettori DVD dezonati.
Saluti
Elena