BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Notizie

Notizie dal mondo di Babylon 5, tutte le news sulla serie, gli attori, uscite in DVD, trasmissioni televisive e molto altro con anticipazioni anche dal suo creatore, J. Michael Straczynski.

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!

Visualizza per categoria:
Annunci - Commenti - DVD - Fan Art - Humor - Giochi - Libri e Fumetti - Racconti - Recensioni - TV


Dal sito amazon, a proposito del DVD
Oggetto: Dal sito amazon, a proposito del DVD
Autore: Emilio Desalvo
Data: 04 Dicembre 2001

PLEASE NOTE: Warner and Columbia have recently added a Regional Coding Enhancement (RCE) to Region 1 titles like the The Patriot and The Perfect Storm. Some, but not all, of our international customers have had problems playing these enhanced discs on what are called "region-free" DVD players. For more information on RCE, click here.

Fai attenzione: Warner e Columbia hanno recentemente aggiunto un potenziamento alla codifica rgionale (RCE) a titoli regione 1 come The Patriot e La tempesta perfetta. Qualcuno, ma non tutti, dei nostri acquirenti internazionali hanno avuto problemi nell'utilizzare questi dischi con lettori DVD "region-free". (NdMassimo)

Comunque, dubito che sia talmente importante da avere lo RCE...




Autore: Massimo
Data: 05 Dicembre 2001

Non è detto, anzi, teoricamente dovrebbero fare tutti i dvd con questa nuova protezione.

L'RCE è una protezione che mettono sui DVD R1 ed impedisce che tali DVD siano visti su lettori NON R1. Il principio di funzionamento prevede che il dvd appena inserito provi a cambiare la regione del lettore. Se questo ha successo, ovvero se il lettore è deregionabile, non permette la visualizzazione del film.

Questo siginifica che quasi sicuramente tutti i dvd che sono region free di default (senza protezione già all'accensione) difficilmente funzioneranno.

Invece i lettori che per cambiare regione bisogna intervenire o sul lettore o sul telecomando hanno più possibilità di poterli leggere.