BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Notizie

Notizie dal mondo di Babylon 5, tutte le news sulla serie, gli attori, uscite in DVD, trasmissioni televisive e molto altro con anticipazioni anche dal suo creatore, J. Michael Straczynski.

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!

Visualizza per categoria:
Annunci - Commenti - DVD - Fan Art - Humor - Giochi - Libri e Fumetti - Racconti - Recensioni - TV


Ma quando finisce B5...che si fa?
Oggetto: Ma quando finisce B5...che si fa?
Autore: Triky
Data: 09 Aprile 2002

Ammetto di esser poco esperto di B5, l'ho sempre vista quando trasmessa in tv dalla Rai, ma senza approfondire più di tanto sui retroscena o i problemi produttivi.
Girovagando per un po' di siti sul web, su quello del club italiano leggo di JMS e della sua visione della fantascienza che ovvimente credo apprezziamo tutti, ma leggo anche che B5 è nato come progetto finito, completo nelle sue 5 stagioni, oltre le quali non si andra'. Sempre sul sito del club leggo:
512. The Ragged Edge trasmessa in USA il 15/04/98
non capisco, ma la 5a stagione è gia' finita in USA? E questo Crusade che tanto sto trovando su Dalnet che sarebbe, una serie parallela?
Sara' che fino ad ora ho avuto modo di affezzionarmi realmente solo a Star Trek, una serie che bene o male va avanti da 30 anni e quindi sembra non mettere mai in dubbio il suo futuro, in cui è quasi scontato prevedere nuove puntate, pero' per B5 oltre la 5a stagione sembra ci sia il buio, e la cosa mi disorienta.
Per non restare orfano di JMS mi sono messo a cercare è ho trovato una sua nuova produzione, tal Jeremiah un serial sempre di fantascienza ma di ambientazione post apocalittica; che sia questa l'unica soluzione, cercare nuove serie in cui sperare di ritrovare quello spirito scorretto che rende tanto affascinante B5?




Autore: Massimo
Data: 18 Aprile 2002

Devi tenere conto però che per ST si tratta spesso di serie ambientate nello stesso universo. Ad esempio tra tos e le altre serie c'è ben poco in comune, ovviamente si chiamano tutte Startrek ed hanno alcuni elementi simili come il teletrasporto o alcune delle razze presenti, ma poco altro.
Nulla potrà vietare a Babylon 5 di ripercorrere la medesima strada. Serie differenti ma ambientate nello stesso universo. Se Crusade fosse diventata una serie sarebbe stato l'esempio più evidente. Peccato che non abbia riscosso successo.




Autore: rossiele
Data: 10 Aprile 2002

Crusade era uno 'spin-off', cioè una serie derivata...Un po' come Deep Space 9 rispetto a The Next Generation, credo, tanto per fare un paragone nell'universo Trek (a volte ci sono personaggi di una serie che si vedono nell'altra, e l'universo è lo stesso, Yati a parte...) Però so che è stata interrotta dopo 13 episodi, se non sbaglio (prima che si concludesse l'arco narrativo, che era di 5 stagioni come per Babylon5) e in Italia chissà se arriverà mai.
Recentemente c'è stato un tentativo di 'rivitalizzazione' dell'universo di Babylon5 con la creazione di 'The Legend of the Rangers', un film che in realtà doveva essere il pilot di una nuova possibile serie incentrata sui Rangers. I protagonisti erano quasi tutti nuovi, l'unico personaggio di Babylon5 ad esserci ancora era G'Kar. Il film è stato trasmesso qualche mese fa sulle reti americane, ma non ha avuto un successo esaltante e pare proprio che la serie non si farà :-( almeno stando al fatto che la rete che doveva produrlo, ha diffuso i suoi progetti per le serie da realizzare nel 2002 e The Legend of the Rangers non c'è:-(. Pare che dovremo accontentarci di quello che esiste già (che non è moltissimo....)