BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Notizie

Notizie dal mondo di Babylon 5, tutte le news sulla serie, gli attori, uscite in DVD, trasmissioni televisive e molto altro con anticipazioni anche dal suo creatore, J. Michael Straczynski.

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!

Visualizza per categoria:
Annunci - Commenti - DVD - Fan Art - Humor - Giochi - Libri e Fumetti - Racconti - Recensioni - TV


Garibaldi, che personaggio!
Oggetto: Garibaldi, che personaggio!
Autore: Triky
Data: 18 Aprile 2002

Non so voi gente, ma fino ad ora uno dei motivi che mi ha fatto resistere a tante levatacce notture per B5 è stato il personaggio di Garibaldi. Abituato a vederlo sempre nel gruppo, bravo, obbediente e coraggioso, aver visto all'inizo della quarta stagione quei micro flshback di una sua presunta tortura per poi passare allo stravolgimento completo del suo atteggiamento, mi ha lasciato una curiosita indicibile per tutte le puntate, un comportamento davvero inspiegabile ci doveva essere un motivo forte dietro.
A dire il vero ero convinto che fosse stato in qualche modo manipolato direttamente dalle ombre o da qualche loro alleato per un colpo di coda finale, poi ieri sera mega colpo di scena, dopo il tradimento definitivo ai danni del capitano, zak ed esce fuori che era tutto architettato dal corpo Psy, io sono proprio rimasto a bocca aperta :-)
Certo ora il buon Garibaldi è proprio incastrato, se torna su B5 lo giustiziano sul posto, potrebbe tornare sulla terra dall'insano governo, ma non credo, staremo a vedere sempre più curiosi.
Mentre scrivevo mi è venuto in mente che proprio il personaggio di Garibaldi si è dimostrato un po la somma di cio' che mi affascina di B5 con questa sua diversita', in nessun altra serie fantascientica infatti avremmo mai visto uno dei protagonisti solitamente eroi senza macchia, ribellassi e per un'intera stagione diventare proprio l'antieroe per eccellenza! A che bellezza, spero proprio che proseguiranno a trasmettere anche la 5a stagione, anche se alle due di notte ma staro' li a guardarlo fedele.
Che serie fantastica, grazie JMS ovunque tu sia!!! :-)




Autore: Yakumo
Data: 19 Aprile 2002

Hehehe... il fascino di B5... spero solo che tu abbia avuto la possibilità di vederti anche le stagioni mancanti perché è un quadro generale veramente ben fatto.
Ogni personaggio ha un'evoluzione veramente da paura... * incentrando le vicende più sul conflitto dei personaggi che sulla storia vera e propria, e questo secondo me è pregio migliore di B5.

* Si esclude il dottore perché non sopporto la sua recitazione ;)




Autore: Triky
Data: 19 Aprile 2002

Confesso di aver perso tutte le stagioni inedite in italiano ma piano piano sto recuperando ma è davvero molto complicato.
Riguardo il conflitto tra personaggi ti do pienamente ragione, è l'aspetto più innovatio e stimolante della serie, non a caso volendo fare un paragone con l'universo Star Trek, per quando siano serie diverse accosto B5 a DS9, non tanto perche c'è di mezzo una stazione, ma per la coralita di personaggi e situazioni personali e politiche in continua evoluzione.
Non a caso proveniendo proprio dal mondo trek dove tutto è ordinato, la tecnologia è tutta plausibile, insomma tutto l'ambiente tecnico è ben spiegato, trovandomi davanti alle astronavi di B5 a forma di ragnoni tecnologie sconosciute mai spiegate, beh sono rimasto frastornato e un po distaccato. Solo la curiosità mi ha spinto a vedere altre puntate ed allora ho capito che alla fine non è che sia cosi importante la forma delle astronavi, e mi sono davvero appassionato.