BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Notizie

Notizie dal mondo di Babylon 5, tutte le news sulla serie, gli attori, uscite in DVD, trasmissioni televisive e molto altro con anticipazioni anche dal suo creatore, J. Michael Straczynski.

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!

Visualizza per categoria:
Annunci - Commenti - DVD - Fan Art - Humor - Giochi - Libri e Fumetti - Racconti - Recensioni - TV


DVD S1, Finalmente!
Oggetto: DVD S1, Finalmente!
Autore: rossiele
Data: 14 Luglio 2002

La data di uscita negli USA del cofanetto della prima stagione è PROBABILMENTE il 5 novembre (nel senso che è stata annunciata da una rivista di DVD, non dalla Warner che ancora non ha nemmeno detto di avere in produzione i DVD della serie; chissa' cosa aspettano). Il prezzo (sempre non ufficiale) è stato fissato in 99.95$ e non è tantissimo se si tiene conto che si tratta di prezzo consigliato e quindi parecchio più alto di quello praticato dai rivenditori (per dare un'idea, il prezzo consigliato di una stagione di TNG è 150 $ ma in pratica si trova a un terzo in meno). PARE (anche questa non è una notizia ufficiale ma riportata da qualche giornale; se trovo la fonte la citero') che i DVD escano in Inghilterra addirittura prima che negli USA, verso il 15 Ottobre...Stiamo a vedere! A me sembra un po' strano che esca prima la R2 della R1, comunque la cosa mi farebbe piacere.




Autore: Massimo
Data: 15 Luglio 2002

Finalmente qualche informazione. Il cofanetto è stupendo, speriamo di avere qualche informazione dettagliata sull'edizione. Per ora i negozi online non riportano nessuna informazione. :(
Forse devono terminare l'authoring del dvd oppure sono in fase di testing. Spero che facciano le cose per bene.
Su internet i prezzi sono spesso inferiori rispetto ai canali tradizionali e questo titolo sarà obbligatorio acquistarlo online. Credo che si potrà acquistare ad un prezzo ragionevole.

A me sembra un po' strano che esca prima la R2 della R1

Si, davvero strano. Sarà mica che in inghilterra c'è un grande mercato per B5? Cmq i prezzi della R2 difficilmente potranno contrastare l'edizione R1.




Autore: Triky
Data: 15 Luglio 2002

Grande notizia davvero è bella anche la confezione :-), speriamo ci sia anche qualche specialino come il commento di JMS di cui si parlava giorni fa, io comunque aspetto con fiducia l'edizione UK zona2 a prezzi ragionevoli.
Un solo appunto sul prezzo consigliato di 150$ per TNG... il prezzo di riferimento che conoscevo io era di 110 euro, ma volevo proprio vedere che si comprava un cofanetto a 300.000 lire :-))))))) Spero siano saggi




Autore: rossiele
Data: 16 Luglio 2002

Per ora i negozi online non riportano nessuna informazione.

Si', perché la comunicazione ufficiale della Warner ancora non c'è stata...E' stata solo pubblicata l'immagine del cofanetto sul sito riservato a rivenditori e distributori. Non so come da questo sia stato dedotto che esce il 5 novembre (forse gli altri DVD presentati uscivano in tale data). Comunque mi sembra una data molto plausibile dato che sarebbe stupido rimandarne l'uscita di molto e perdere l'opportunità di venderne copie nel periodo natalizio (chissà quanti lo regaleranno per Natale...)

Forse devono terminare l'authoring del dvd

Speriamo! In effetti credo che non siano state terminate nemmeno tutte le riprese dei commenti (almeno, JMS una settimana fa non sapeva nemmeno esattamente quante puntate sarebbe riuscito a commentare, quindi mi stupirebbe se avesse già finito tutto!) e pare che i tempi a disposizione siano davvero ristretti.

Credo che si potrà acquistare ad un prezzo ragionevole.

Penso anch'io, senz'altro non sarà superiore a quello di altri telefilm in vendita a cofanetti (però mi fa già male il portafoglio a pensarci...)

In effetti il mercato inglese di B5 è sempre stato molto più importante di quello USA e anche le VHS della serie mi risulta siano uscite prima in Inghilterra che in America (dove ne hanno interrotto la pubblicazione molto prima dato il crollo di vendite dovuto a una voce, allora infondata, dell'imminente uscita in DVD della serie). Può darsi che vogliano mantenere la tradizione (ma allora perché i film sono usciti prima negli USA?)... In ogni caso, se escono anche in R2 a poca distanza di tempo, non mi interessano due settimane prima o dopo!




Autore: rossiele
Data: 16 Luglio 2002

Ma quello è il prezzo di riferimento per gli USA, dove però si trova a circa 100$ nei negozi. 110 Euro è il prezzo di riferimento per l'Europa/Italia (Amazon.co.uk lo da` come listino a 84.99 Sterline, quindi un po' di piu'). In ogni caso B5 dovrebbe costare un pochino meno di TNG (mi sembra che le stagioni durino un paio di puntate in meno) o al massimo uguale.