BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Notizie

Notizie dal mondo di Babylon 5, tutte le news sulla serie, gli attori, uscite in DVD, trasmissioni televisive e molto altro con anticipazioni anche dal suo creatore, J. Michael Straczynski.

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!

Visualizza per categoria:
Annunci - Commenti - DVD - Fan Art - Humor - Giochi - Libri e Fumetti - Racconti - Recensioni - TV

Oggetto: Breve confronto con X-files
Autore: Massimo
Data: 27 Agosto 2002

In queste condizioni è plausibile tutto ed il contrario di tutto. Se le sceneggiature ce le dobbiamo fare da soli, tanto vale che si producano solo la prima e l'ultima puntata di ogni serie.

Vabbè adesso non esageriamo. L'ultima puntata è stata davvero molto ma molto bella!
Ben diverso da quello che è accaduto con X-Files la cui fine a me non è piaciuta per nulla e di cui mi sono sentito preso un tantinello in giro. Come dice Eugy "si tratta di un'ottima puntata trash". Io aggiungo che togliendo le puntate della mitologia del resto non si capisce dove si voglia andare a parare.
In B5 invece hai una puntata finale che oltre ad essere stupenda ti completa la serie e ti permette di assaporare tutti i particolari sparsi in cinque stagioni.
Non fraintendermi, posso capire che tu sia incerto su questa fine senza spiegazioni di alcune sottotrame, ma si sarebbe potuto proseguire all'infinito con B5 in quanto altre sottotrame avrebbero preso il posto di quelle che terminavano.
X-Files invece ha solo fatto casino e non sono riusciti a dare un ordine logico a tutta la storia. Siceramente avrei preferito se avessero ridotto la parte relativa alla cospirazione. La fine così raffazzonata non ha soddisfatto molti fan, ed io mi ci metto in mezzo. Boh, sarà perché mi sento più fan di B5 che di XF, ma la puntata finale di B5 mi ha soddisfatto estremamente di più di quella di XF.