BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Notizie

Notizie dal mondo di Babylon 5, tutte le news sulla serie, gli attori, uscite in DVD, trasmissioni televisive e molto altro con anticipazioni anche dal suo creatore, J. Michael Straczynski.

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!

Visualizza per categoria:
Annunci - Commenti - DVD - Fan Art - Humor - Giochi - Libri e Fumetti - Racconti - Recensioni - TV


Prossimi DVD?
Oggetto: Prossimi DVD?
Autore: rossiele
Data: 19 Novembre 2002

Sapete per caso quando è prevista l'uscita delle prossime stagioni in DVD ?

Per la stagione 2 si parla ufficiosamente (ma sembra una cosa abbastanza sicura) di aprile 2003.
Le successive FORSE si riusciranno ad ottenere un po' più in fretta visto il buon successo di vendita che potrebbe spingere la Warner ad accelerare un po' i tempi; (come ha fatto la Paramount con Star Trek) le previsioni iniziali comunque parlavano di un paio di stagioni all'anno :-(.
L'importante comunque, secondo me, è che facciano un buon lavoro...meglio aspettare un mese di più che ritrovarsi di nuovo con DVD difettosi.




Autore: Massimo
Data: 09 Dicembre 2002

Semplice politica commerciale. Il disco venduto in Germania è lo stesso di quello venduto in UK.
E' abbastanza frequente che in nazioni differenti ci siano prezzi differenti sugli stessi dvd.




Autore: rossiele
Data: 25 Novembre 2002

E poi se li hai pagati poco non era certo per i difetti.
Allora perché amazon.de praticamente te li tira dietro?


Non costavano poco perché erano difettosi... Tant'è che l'edizione inglese è difettosa esattamente allo stesso modo e costa ben di piu'. Il prezzo poi è stato fissato da tempo e in ogni caso non è aumentato nemmeno per l'edizione (corretta) che deve uscire il 5 dicembre.
Il perché del prezzo cosi' basso non si è ancora capito; sono state fatte varie ipotesi e forse una delle più probabili è che la Warner stia usando B5 come "esperimento" per vedere come il prezzo può influire sulle vendite.
Considera che una cosa analoga è accaduta per i film di B5: l'edizione americana li prevedeva tutti e due su un unico DVD a un prezzo piuttosto basso (mi pare intorno ai 17 dollari, ma non mi ricordo, forse anche meno) mentre in quella inglese erano venduti separatamente e ad un prezzo davvero alto (19.99 sterline di listino ciascuno, che era tra i prezzi più alti del mercato per i film in DVD e assolutamente esorbitante per un film televisivo e senza extra). Quindi per gli stessi film potevi spendere 17 dollari oppure quasi 40 sterline!
Per fortuna i prezzi inglesi recentemente sono scesi e ora i film di trovano a 7.99 sterline l'uno (anche se il prezzo 'ufficiale' resta confermato a 19.99)
Per quanto riguarda il box della S1, la differenza di prezzo tra le edizioni è minore e, fortunatamente, questa volta in favore del mercato europeo (una volta tanto!). Penso si tratti solo di esperimenti di marketing.