BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Notizie

Notizie dal mondo di Babylon 5, tutte le news sulla serie, gli attori, uscite in DVD, trasmissioni televisive e molto altro con anticipazioni anche dal suo creatore, J. Michael Straczynski.

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!

Visualizza per categoria:
Annunci - Commenti - DVD - Fan Art - Humor - Giochi - Libri e Fumetti - Racconti - Recensioni - TV


Ho finito ieri di vedere il 1° cofanetto
Oggetto: Ho finito ieri di vedere il 1° cofanetto
Autore: Funambolo
Data: 28 Novembre 2002

Sono da anni fan di Star Trek...
Lo ammetto: prima non avevo mai visto b5 se non una puntata qua e una là, ma il prezzo contenuto del cofanetto tedesco mi ha fatto decidere...
Come le molte persone che non hanno avuto la possibilità di vederlo in modo organico, credevo fosse un "clone" di ds9. Considerando che ds9 è la mia serie trek preferita, non lo consideravo un difetto.
Ho finito ieri sera di vedere la prima stagione... è un virus che ti prende molto lentamente, ma ormai sono infettato senza rimedio. Il modo in cui si sviluppa il tutto puntata dopo puntata dà l'idea che si sappia perfettamente dove si voglia andare a parare, non che si navighi "a vista" come in altre serie che cominciano oggi e nessuno (nemmeno gli autori) sa come finiranno domani. Aspetto con ansia i dvd delle prossime stagioni....




Autore: rossiele
Data: 09 Dicembre 2002

E' vero, le due serie sono molto diverse e nessuna è il clone dell'altra... Peraltro mi ricordo che a suo tempo la RAI trasmise le prime puntate (pilot + seconda stagione) nello stesso sfortunatissimo slot usato per DS9, quindi anche loro considerano le due serie 'intercambiabili'... Mi ricordo che seguivo Deep Space 9 e mi piaceva molto, e da un giorno all'altro l'hanno sospesa per sostituirla con Babylon 5 :-( che non conoscevo... Ci sono rimasta malissimo e ho trovato subito antipatici tutti i personaggi. Per fortuna ho continuato a guardarla (piu' che altro perché non sapevo cos'altro vedere dopo che DS9 era stata interrotta) e dopo qualche puntata ho cambiato idea.
Comunque mi danno abbastanza fastidio queste accuse di 'clonazione'; io trovo che sono due serie molto diverse (che peraltro mi piacciono entrambe) e per semplice casualità sono state prodotte più o meno nello stesso periodo.