BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Notizie

Notizie dal mondo di Babylon 5, tutte le news sulla serie, gli attori, uscite in DVD, trasmissioni televisive e molto altro con anticipazioni anche dal suo creatore, J. Michael Straczynski.

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!

Visualizza per categoria:
Annunci - Commenti - DVD - Fan Art - Humor - Giochi - Libri e Fumetti - Racconti - Recensioni - TV

Oggetto: Un uomo, un mito!
Autore: Massimo
Data: 16 Febbraio 2003

Cosa potrà avere in comune la "America's Cup" e Babylon 5? Apparentemente nulla. In realtà hanno molto in comune, sono (state) trasmesse entrambe da rai due ed entrambe hanno sofferto dell'elasticità dei palinsesti rai.
Giulio Guazzini il telecronista delle regate della Luis Vuitton Cup ed ora dell'America's Cup non è riuscito a trattenere un commento sui ritardi, già avvenuti anche in regate precedenti, che hanno impedito di vedere la fase di partenza e parte della prima bolina.
Queste le sue parole dette in diretta appena iniziata la trasmissione della prima regata dell'America's Cup andata in onda tra il 14 ed il 15 febbraio:

Buona notte gentili amici sportivi da Auckland dal golfo di Aurachi dove si gioca il primo giorno di regate per l'America's Cup ventunesima edizione. Un giorno davvero importante, un match acceso tra New Zealand 82 ed Alinghi 64. Russel Couts contro Tim Barker. Queste sono immagini in diretta. Noi purtroppo ci dobbiamo scusare con i telespettatori per non aver avuto la possibilità di partire con la diretta sulla partenza della regata. Questo purtroppo grazie alle trasmissioni che ci hanno preceduto ma soprattutto grazie a chi gestisce la programmazione delle reti e palinsesti. Mi sento in dovere di dire, proprio personalmente, come telecronista di questo evento da cinque mesi qui a ad Auckland che vorrei sapere davvero i responsabili chi sono per questo ritardo che trovo veramente ingiustificato. Per la partenza di questa prova, mancanza di rispetto nei confronti di chi lavora qui da tanti mesi, i tecnici, i giornalisti e tutta la squadra che segue la regata. Dicevamo immagini comunque che si riferiscono ad una diretta quanto mai accesa...

Queste parole non ci faranno dimenticare tutti i disagi della programmazione di Babylon 5 però è una bella soddisfazione che sia stato detto in diretta su quella stessa rete da qualcuno che ci lavora. Speriamo che con cazziatoni di questo tipo la situazione si risolva e questi problemi non ci siano più.