BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Notizie

Notizie dal mondo di Babylon 5, tutte le news sulla serie, gli attori, uscite in DVD, trasmissioni televisive e molto altro con anticipazioni anche dal suo creatore, J. Michael Straczynski.

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!

Visualizza per categoria:
Annunci - Commenti - DVD - Fan Art - Humor - Giochi - Libri e Fumetti - Racconti - Recensioni - TV


La Warner tedesca sostituisce i DVD
Oggetto: La Warner tedesca sostituisce i DVD
Autore: rossiele
Data: 07 Aprile 2003

Salve a tutti, scusate se sono sparita ma ultimamente mi sono potuta collegare a internet davvero poco. Comunque, la settimana scorsa ho scritto alla warner tedesca whvkundenservice @ warnerbros.com per chiedere se anche loro sostituivano il DVD difettoso e venerdi' mi hanno risposto. Riporto integralmente la loro mail (ahime', in tedesco....Ma con babelfish diventa comprensibile).

Sehr geehrte Frau Rossi,
zunächst einmal möchten wir uns für die verspätete Bearbeitung Ihrer Anfrage entschuldigen.
Bitte senden Sie die von Ihnen monierte DVD des Titels "Spacecenter Babylon 5-Staffel 1" (2. DVD) mit einer Kopie dieser E-Mail zwecks Umtausch/Prüfung an folgende Anschrift:
Warner Home Video
Abt. Kundenservice
Jarrestrasse 4
22303 Hamburg
Wir möchten Sie jedoch darauf hinweisen, sich grundsätzlich bei Beanstandungen an Ihren Händler zu wenden.
Nichtsdestotrotz wünschen wir Ihnen weiterhin viel Spaß mit unseren Spielfilmen!
Mit freundlichen Grüßen
WARNER HOME VIDEO GMBH
Kundenservice


Quindi basta spedire il DVD all'indirizzo indicato (loro dicono di accludere anche la mail, ma non credo che sia cosi' indispensabile, anche perché la stessa mail l'hanno inviata a tutti quelli che hanno chiesto informazioni, e francamente non credo si prendano la briga di fare controlli incrociati e simili...Nel dubbio pero' potete provare a scrivere).
Io il mio DVD l'ho spedito sabato per posta prioritaria (facendo i dovuti scongiuri...E se va perso? Preferisco non pensarci....), vi faro' sapere se succede qualcosa (spero di si', e presto!)!!!!!!!
Nella mail della Warner c'è anche il suggerimento di contattare il rivenditore, ma (almeno per il momento) è una perdita di tempo...Ho letto sul newsgroup tedesco di babylon5 che alcuni hanno scritto ad amazon dopo aver ricevuto la mail della Warner, ma hanno ricevuto solo una generica risposta standard che diceva che gli risulta che il cofanetto abbia dei problemi ma che non è possibile sostituire il DVD (sembra che non sappiano nemmeno dell'esistenza di una versione corretta).




Autore: rossiele
Data: 10 Aprile 2003

L'indirizzo della WB tedesca l'ho trovato su un newsgroup tedesco, e cioè de.rec.sf.babylon5.misc ; siccome sapevo che anche la Warner tedesca avrebbe avuto richieste di cambio del DVD, tenevo d'occhio il newsgroup (traducendolo con babelfish) finché finalmente non ho trovatol'indirizzo che cercavo.
Per quanto riguarda il DVD inglese, ne avevano parlato già qualche settimana fa su rec.arts.sf.tv.babylon5.moderated. Ti riporto un brano di mail con l'indirizzo a cui dovrai mandare il tuo disco difettoso:

This is a quote posted there from a mail that Kirsty Savides (Product Manager at WHV UK) sent to the fan who did all the hard work:
Please can I suggest that any other customers wishing to obtain a replacement copy send their existing copy together with full contact address details for the attention of:
Steven Hill
Warner Home Video
Warner House
98 Theobald's Road
London
WC1X 8WB


Il thread completo lo trovi qui.




Autore: rossiele
Data: 14 Aprile 2003

Grazie mille per la risposta. Il messaggio di cui parli l'avevo già letto, ma non si parla di indirizzo e-mail, solo di snail mail. E visto che io volevo avere informazioni sul mio caso specifico (i dvd li ho comprati da www.play.com che è a Jersey) cercavo un indirizzo e-mail che certamente avrebbe diminuito l'attesa.

Secondo me dovresti spedirlo alla Warner inglese...Loro dicono chiaramente che cambieranno solo i dischi venduti in UK, ma l'edizione venduta da play è esattamente quella inglese e alla Warner non devi mica spiegare dove l'hai comprata... Ovvio che io non potevo mica spedirgli il mio DVD con la serigrafia in tedesco, ma il tuo è esattamente identico ai dischi venduti in Inghilterra e quindi che tu l'abbia comprato da play, da amazon o in gita a Londra, non fa nessuna differenza (il tuo E' un disco inglese).