BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Notizie

Notizie dal mondo di Babylon 5, tutte le news sulla serie, gli attori, uscite in DVD, trasmissioni televisive e molto altro con anticipazioni anche dal suo creatore, J. Michael Straczynski.

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!

Visualizza per categoria:
Annunci - Commenti - DVD - Fan Art - Humor - Giochi - Libri e Fumetti - Racconti - Recensioni - TV


DVD R2 S2...
Oggetto: DVD R2 S2...
Autore: Emilio Desalvo
Data: 29 Maggio 2003

Vabbè, ho riparato il filesystem prima che Q raggiungesse il newsreader...
Ieri ho ricevuto i DVD della S2, R2, e devo dire che sono perfetti!
Ci sono tutti gli extra possibili, dai trailer (che partono con un crosshair che si trova a lato del quadrato di selezione di ciascun singolo episodio) ai commenti (che, per gli episodi che ne sono dotati, hanno una specie di onda sonora a fianco del crosshair), per non parlare del gag reel, che ho trovato verso le due del mattino...




Autore: rossiele
Data: 06 Giugno 2003

I gag reel che ho trovato su internet sono davvero fenomenali, ma mi chiedo visto che a quanto ho capito li hanno inseriti solo nella seconda stagione, quelli della prima non li vedremo mai in DVD?

Mi sembra che nella versione R1 qualcosa ci fosse... Comunque per una volta abbiamo avuto un'edizione migliore di quella americana parlo del cofanetto della seconda stagione): nell'edizione R1 hanno sbagliato la sigla dei primi due episodi...Non so se avete notato, ma nella sigla dei primi due episodi della S2, Delenn compare ancora come era nella prima stagione; mentre appare nel suo nuovo aspetto solo dal terzo in poi. Invece nella versione americana hanno fatto confusione e hanno utilizzato la stessa sigla fin dal primo episodio, scatenando proteste perché questo era uno spoiler per chi non aveva mai visto la serie, e perché non era cosi' che la serie era andata in onda in origine... Insomma, la Warner è riuscita a sbagliare anche stavolta.




Autore: Emilio Desalvo
Data: 31 Maggio 2003

Come direbbe Gioele Dix: "Istruziona per l'usso" del gag reel:
1) inserire il 6 disco nel lettore
2) scegliere le Special Features
3) scegliere lo Universe Of Babylon 5 fra le Special Features
4) scegliere i Data Files
5) scendere col cursore fino a che non si arriva al Project Lazarus
6) portare il cursore a sinistra con l'apposito tasto, e vi apparirà uno stemma della stazione spaziale diplomatica Babylon 5 dell'Alleanza Terrestre, e premete invio
7) godetevi il gag reel.