BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Notizie

Notizie dal mondo di Babylon 5, tutte le news sulla serie, gli attori, uscite in DVD, trasmissioni televisive e molto altro con anticipazioni anche dal suo creatore, J. Michael Straczynski.

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!

Visualizza per categoria:
Annunci - Commenti - DVD - Fan Art - Humor - Giochi - Libri e Fumetti - Racconti - Recensioni - TV

Oggetto: 2a Stagione: Acts of Sacrifice
Autore: Nymeria
Data: 27 Luglio 2003

Ho da poco rivisto questo episodio in DVD e sento il bisogno di tampinare qualcuno con le mie considerazioni: guarda caso la sorte vi ha favoriti !!!!!
Attenzione: SPOILER per l'episodio e per il resto della serie - leggete a vostro rischio e pericolo

All'epoca della trasmissione della 2a stag. da parte della rai fu proprio questo l'episodio (insieme a 'The Coming of Shadows') che mi ha agganciata definitivamente a B5: l'inizio delle ostilità tra Narn e Centauri, le manovre diplomatiche - e non - delle varie razze e la messa a fuoco dei due avversari Londo e G'Kar.
Ricordo ancora nettamente l'impressione che mi fece vedere G'Kar uscire dall'incontro con Sheridan e Delenn ed accasciarsi contro la parete preso dallo sconforto: meglio ancora nella versione originale si sente che emette un suono in bilico tra pianto e riso isterico.
Per quanto riguarda Londo, credo che proprio in questo episodio si definisca la sua tragica ambiguita', la continua oscillazione tra il desiderio di potere e riconoscimento e la necessita' di amicizia e di "normalita'" - molto ben resi tutti i dialoghi con Garibaldi al bar. Altrettanto bello il punto in cui G'Kar chiede a Delenn un intervento da parte dei Minbari e lei deve rifiutare: quando nella 3a stagione (credo sia in 'Interludes and Examinations') Delenn gli chiede perdono della sua sua scelta - dettata dal fatto che un intervento avrebbe messo in guardia le Ombre - è proprio a questo momento che si fa riferimento.
Per finire, una nota più leggera: ma secondo voi quel volpone di Sheridan sapeva in anticipo in che modo i Lumati concludono gli affari e ha fatto in modo che fosse Ivanova a dover ... ehm, firmare il contratto ?? ;-D