BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Notizie

Notizie dal mondo di Babylon 5, tutte le news sulla serie, gli attori, uscite in DVD, trasmissioni televisive e molto altro con anticipazioni anche dal suo creatore, J. Michael Straczynski.

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!

Visualizza per categoria:
Annunci - Commenti - DVD - Fan Art - Humor - Giochi - Libri e Fumetti - Racconti - Recensioni - TV

Oggetto: The Long Twilight Struggle
Autore: Nymeria
Data: 28 Agosto 2003

Eccomi di nuovo con impressioni e commenti dopo la visione.
Refa: potendo ascoltare per la prima volta la versione originale mi rendo conto di quanto la voce dell'attore contribuisca alla definizione del personaggio: ha giusto quella sfumatura di untuosita' e viscidume che si adatta perfettamente al ruolo - ed io aspetto con ansia la terza stagione e "And the Rock cried out ..." ^__-
G'Kar: i momenti in cui prega nel suo alloggio mentre la flotta Narn sta sferrando il suo attacco - e lui ormai è certo si tratti di una trappola - sono estremamente carichi di pathos e resi magistralmente da Katsulas; stesso discorso per la richiesta di asilo politico a Sheridan; non smetto mai di stupirmi per come possa rendere cosi' bene tanti sentimenti malgrado tutta quella gomma applicata sul viso.
Londo ha ormai imboccato una strada senza ritorno ed è chiaramente disposto a scendere a patti con la sua coscienza pur di ottenere cio' che vuole; l'unico momento in cui si intravedono dei dubbi è durante il bombardamento del pianeta Narn ed è una scena eccezionale, sia per l'interpretazione che per le inquadrature: avete notato che mentre Londo abbassa lo sguardo (pentimento? disgusto? pieta'?) un'altra nave incrocia quella su cui lui si trova creando un'ombra che gli attraversa il volto ?
E infine la scena del consiglio ed il discorso sulla liberta' pronunciato da G'Kar che rifiuta di farsi piegare dagli avvenimenti e dall'atteggiamento sprezzante di Londo: commovente (quei due sono _grandi_ attori !)
Unica nota negativa: mi rimangono ancora 2 episodi da vedere e mancano due mesi all'uscita della terza stagione !!! :-(((