BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Notizie

Notizie dal mondo di Babylon 5, tutte le news sulla serie, gli attori, uscite in DVD, trasmissioni televisive e molto altro con anticipazioni anche dal suo creatore, J. Michael Straczynski.

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!

Visualizza per categoria:
Annunci - Commenti - DVD - Fan Art - Humor - Giochi - Libri e Fumetti - Racconti - Recensioni - TV

Oggetto: Trilogia Corpo Psi
Autore: Nymeria
Data: 12 Settembre 2003

Sono tre volumi:
1) Dark Genesis (Birth of the Psi Corps)
2) Deadly Relations (Bester Ascendant)
3) Final Reckoning (Fate of Bester)

Il primo libro si occupa della scoperta sulla Terra di persone dotate di poteri telepatici (2115) e di come si sia creato il corpo Psi; il secondo ed il terzo si occupano della vita del nostro caro amico Bester e ci mostrano come un innocente bambino possa diventare una carogna matricolata.
Nella trilogia vengono forniti moltissimi elementi di background storico sia per quanto riguarda le vicende della serie TV sia per la vita di alcuni dei personaggi principali (come la nonna - o la bisnonna, non ricordo bene - di Lyta Alexander); ci sono inoltre moltissimi riferimenti a quello che significa essere un telepate (e soprattutto un telepate che non vorrebbe avere niente a che fare con il Corpo) e si ottengono molte risposte agli interrogativi lasciati in sospeso alla fine della 5a stagione.
L'unica cosa che manca è una descrizione approfondita della famosa "guerra dei telepati" che credo sia una delle storie non raccontate che più interessa i fan.
La parte più interessante è, naturalmente, quella che riguarda Bester: vi assicuro che ci sono dei momenti in cui _quasi_ si prova compassione per lui: ma non preoccupatevi, vi passa subito!