BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Notizie

Notizie dal mondo di Babylon 5, tutte le news sulla serie, gli attori, uscite in DVD, trasmissioni televisive e molto altro con anticipazioni anche dal suo creatore, J. Michael Straczynski.

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!

Visualizza per categoria:
Annunci - Commenti - DVD - Fan Art - Humor - Giochi - Libri e Fumetti - Racconti - Recensioni - TV

Oggetto: Trilogia dei Tecnomaghi
Autore: Nymeria
Data: 12 Settembre 2003

1) Casting Shadows
2) Summoning Light
3) Invoking Darkness
In questa trilogia viene approfondito il tema dei Tecnomaghi, che abbiamo visto in un solo episodio della 2a stagione; in modo particolare seguiamo le vicende del giovane apprendista Galen (allievo di Elric - "Geometry of Shadows") e scopriamo l'origine dei misteriosi poteri che permettono a questo ordine di esercitare la loro particolare "magia". Viene spiegato il motivo per cui i Tecnomaghi - che hanno avuto sentore del risveglio delle Ombre e sanno che una guerra è imminente - decidono di nascondersi in un luogo sicuro ad attendere che gli eventi facciano il loro corso e quali sono stati gli avvenimenti verificatisi in "Geometry" che l'episodio non ci ha mostrato.
La trama è decisamente complessa (a volte un po' confusa - opinione personale -) ma è comunque ricca di colpi di scena e soprattutto svela un lato completamente nuovo della nostra serie preferita.