BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Notizie

Notizie dal mondo di Babylon 5, tutte le news sulla serie, gli attori, uscite in DVD, trasmissioni televisive e molto altro con anticipazioni anche dal suo creatore, J. Michael Straczynski.

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!

Visualizza per categoria:
Annunci - Commenti - DVD - Fan Art - Humor - Giochi - Libri e Fumetti - Racconti - Recensioni - TV


DVD Babylon 5
Oggetto: DVD Babylon 5
Autore: Mario Gatti
Data: 20 Febbraio 2005

Salve, sono nuovo del NG, ma spero potrete darmi una mano :-) ... Vorrei acquistare l'intera serie di Babylon 5 in DVD (un amico mi ha prestato le registrazioni degli episodi trasmessi anni fa dalla RAI, e ne sono rimasto folgorato!), ma cercando info in proposito sulla rete mi rimane qualche dubbio...
Se non ho capito male l'edizione più economica dovrebbe essere quella tedesca, ordinabile su Amazon.de, uguale in tutto e per tutto a quella UK fatta eccezione per la lingua degli inserti cartacei, giusto? Ho letto poi che gli stessi cofanetti esistono con differenti packaging (in particolare una versione iniziale con i DVD montati su una sorta di "libretto" fatto di supporti di plastica, ed una successiva in cui ogni DVD è inserito all'interno di una confezione slim, inserita a sua volta all'interno della confezione di cartone): al momento sono ancora in vendita entrambe le versioni o ne è rimasta solo una in circolazione? Non vorrei acquistare tutti e 5 i cofanetti e ritrovarmi con alcuni fatti in un modo ed i restanti in un altro (di cofanetti eterogenei ne ho già avuto abbastanza con Buffy :-/ )...
Inoltre ho trovato anche svariate segnalazioni di errori nei dischi region 2 (che riguardano in particolare un episodio della 1a stagione ed uno della 5a), ma non ho ben capito se tali errori sono stati corretti nelle ultime edizioni/ristampe dei cofanetti (ammesso che della 5a stagione siano già state fatte riedizioni), o se è comunque possibile ottenere i dischi corretti in qualche modo (ho trovato fonti che dicono che è possibile richiederli ad appositi indirizzi mail, ed altre che dicono che non c'era possibilità di ottenere i dischi corretti).
Il che mi porta al mio ultimo dubbio: se non ho capito male, tali errori non sono presenti nelle edizioni region 1 dei cofanetti di Babylon 5, giusto? A parte questo, ci sono altre differenze di contenuti fra R1 ed R2?
In sostanza, alla fin fine: quale edizione mi consigliate di acquistare, e dove? :-) Considerate che il mio budget è limitato, ma preferirei comunque un prodotto senza errori anche se dovesse costare un po' di più...




Autore: Steve
Data: 21 Febbraio 2005

L'episodio della prima stagione che era rovinato nelle prime edizioni era "And the Sky Full of Stars", ma il difetto è stato corretto nelle ristampe (ad oggi *dovrebbero* tutti avere la versione corretta). Per la quinta stagione, c'è un errore nel disco 5, puntata "The Fall of Centauri Prime". Al momento stanno sostituendo i dischi tedeschi, anche se alcuni hanno ricevuto in cambio un disco... fallato! Comunque, *dovrebbero* essere ristampati corretti. Poi ci sono in giro alcuni cofanetti della terza stagione che contengono i dischi rigati, anche se pure questo problema *dovrebbero* averlo risolto appunto con le edizioni nei contenitori slim. Notare i condizionali. ;)
Gli errori che ho elencato sopra sono nelle edizioni R2 (per quello della quinta stagione anche nei R4). Ci sono differenze nei contenuti del cofanetto della prima stagione, quello R1 ha in più, rispetto al R2, i blooper e (se non ricordo male) i trailer degli episodi.