BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Notizie

Notizie dal mondo di Babylon 5, tutte le news sulla serie, gli attori, uscite in DVD, trasmissioni televisive e molto altro con anticipazioni anche dal suo creatore, J. Michael Straczynski.

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!

Visualizza per categoria:
Annunci - Commenti - DVD - Fan Art - Humor - Giochi - Libri e Fumetti - Racconti - Recensioni - TV

Oggetto: [SPOILER] The babylon5 that never was
Autore: Zaphod Beeblebrox
Data: 15 Giugno 2005

Penso conosciate già questo sito. Tralasciando i dovuti avvertimenti (è pieno di Spoiler) contiene alcune ipotesi sui cambiamenti forzati che il povero JMS ha dovuto fare per tenere on air B5.

Ricapitolo alcune cose perché sono interessanti.

Sinclair/Sheridan
In effetti in ogni caso suona strano che il personaggio principale (o comunque uno dei più importanti) venga cambiato al volo dopo la prima stagione, al di là di quello che dice JMS, mi sembra probabilissimo che gli sia stato dato un'ultimatum "O ci levi dalle balle O'Hare, o si va tutti a casa".

il principale indizio è che nella prima stagione JMS pone le basi per una relazione tra Sinclair e Caterine Sakai (tra l'altro verso la fine si parla di un matrimonio che non vedremo mai :P).
E che lavoro faceva la Sakai?
Si aggirava tra asteroidi e pianeti inesplorati per una compagnia terrestre.
Il soggetto ideale per finire su un certo pianeta abbandonato da secoli, e fare una brutta fine (chi ha detto Zahadum? :P)

Un'altro indizio che potrebbe far pensare che WWE fosse previsto più in là con il tempo è l'invecchiamento di sinclair e la sua cicatrice.

Infine una cosa curiosa, John Sheridan (JS) e Jeff Sinclair (JS), insignificante sicuramente (ma J(m)S è un diavolaccio no?

In aggiunta:

Sul sito di O'Hare c'è una frase presa da un volantino o dal vecchio sito di B5 (non ho capito) che dice che essenzialmente la storia di B5 è la storia di Sinclair, non so quanto possa essere attendibile però.

Altro accenno trovato sul forum del sito di O'Hare è ad un intervista a Jerry "Garibaldi" Doyle che dovrebbe riportare notizie interessanti sull'accaduto. Ho cercato ma non ho trovato nulla purtroppo (a parte la notizia, che non sapevo, che Doyle ha tentato la carriera politica)

Il resto del sito verte su questioni minori, talia/lyta (ancora una strana assonanza nei nomi, non trovate?) e il loro rapporto con Zack e Garibaldi rispettivamente, sul mancato intervento di Ivanova nella quinta stagione e poi sulla disgrazia (non tanto minore) che ci ha costretto a vedere una Quarta stagione sintesi cursoria delle originarie Quarta e Quinta.