BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Notizie

Notizie dal mondo di Babylon 5, tutte le news sulla serie, gli attori, uscite in DVD, trasmissioni televisive e molto altro con anticipazioni anche dal suo creatore, J. Michael Straczynski.

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!

Visualizza per categoria:
Annunci - Commenti - DVD - Fan Art - Humor - Giochi - Libri e Fumetti - Racconti - Recensioni - TV

Oggetto: JMS e Star Trek
Autore: Nymeria
Data: 19 Giugno 2006

Ovvero: è stato un bel sogno finché è durato.

La notizia che era circolata tempo fa a proposito di un intervento di JMS per rianimare la moribonda serie è stata ripresa sul NG 'ufficiale' r.a.s.t.b5.m dove ho trovato un link tramite il quale si può scaricare il .pdf della presentazione che JMS ha inviato (presumo alla Paramount) con la sua proposta per una nuova serie; da qui potrete scaricare il file.

In breve, la proposta di JMS è quella di ripartire dalle origini (usa il termine "reboot") con una 'nuova' TOS che riprenda i vecchi personaggi con volti - ovviamente - nuovi, affermando che oramai gli spettatori non sarebbero più così contrari a questo genere di operazione (e, aggiungo io, tale sicurezza è senza dubbio confermata dal successo di BSG, malgrado tutti i cambiamenti che sono stati apportati rispetto alla serie originale).
Lo svolgimento della trama risente pesantemente della propensione di JMS per le storie ad "arco narrativo" - in cui noi sappiamo che eccelle :-) - e prospetta una storia che avrebbe potuto essere avvincente ed emozionante; mi auguro che qualche 'cervellone' dei network si svegli dal torpore mentale in cui si trova ed in cui vorrebbe gettare i poveri spettatori e che - in un futuro non troppo lontano - abbia il coraggio di intraprendere questa bella avventura.
Nell'attesa non tratterrò il fiato, però ...

Una sola citazione dal testo:

"If you need a holodeck to make an interstellar starship on the bleeding edge of the unknown interesting, something is seriously amiss"

Io adoro quest'uomo .... :-D