BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Notizie

Notizie dal mondo di Babylon 5, tutte le news sulla serie, gli attori, uscite in DVD, trasmissioni televisive e molto altro con anticipazioni anche dal suo creatore, J. Michael Straczynski.

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!

Visualizza per categoria:
Annunci - Commenti - DVD - Fan Art - Humor - Giochi - Libri e Fumetti - Racconti - Recensioni - TV

Oggetto: Crusade
Autore: Nymeria
Data: 02 Maggio 2005

Prima di tutto vi segnalo questo indirizzo che contiene qualche interessante spunto su questa sfortunata serie; se siete in vena di masochismo, seguite il collegamento a "Reviews": ci sono i riassunti di tre episodi mai filmati - ho appena finito di rosicchiarmi le unghie arrivando fino ai gomiti (grrrrrr).

Ho cominciato a riguardare gli episodi seguendo l'ordine consigliato (anche da JMS) e cioè: n. 1, poi dal 9 al 13 ed infine dal 2 al n. 8 - devo dire che questa sequenza (ho rivisto 1+9+10) permette di visualizzare meglio l'evoluzione dei rapporti tra i protagonisti e soprattutto pone in sequenza cronologica esatta alcuni avvenimenti - uno su tutti (senza spoiler, tranquilli ^__^) è la scoperta di un 'ausilio medicò che verrà poi utilizzato in seguito: nella sequenza utilizzata dai DVD i due avvenimenti sono in ordine inverso (no comment ..).

Se non avete ancora cominciato a vederli vi consiglio caldamente di seguire l'ordine indicato da JMS - basta che non vi facciate spaventare dai cambi di uniforme ;-)

Avrei anche una certa teoria sulla "Apocalypse box" ma aspetto di aver rivisto tutto prima di pronunciarmi .. :-)