BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Racconti

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!


Oggetto: [FF] Alchimie cosmiche. Nel fuoco alchemico - Capitolo II
Autore: Massimo Luciani
Data: 25 Giugno 2005

Capitolo II

Jack stava seguendo le notizie degli attacchi delle Ombre quando notò qualcosa nella sequenza dei pianeti distrutti. Dawn, notando l'espressione del marito, gli si avvicinò.
- Guarda la sequenza dei pianeti attaccati - disse Jack alla moglie - e ripensa alle informazioni che Kosh ci ha fornito prima di morire...
Dawn fece come suggeritole, ci riflettè sopra e infine osservò: - Sembra che le Ombre abbiano iniziato i loro attacchi dal pianeta in cui c'era meno tecnologia Vorlon e quindi presumibilmente quello più facile da annientare, per poi procedere attaccando sempre il pianeta con meno tecnologia Vorlon tra quelli nella lista!
- Possiamo presumere che stiano cercando i bersagli più facili in modo da distruggerne il più possibile cercando allo stesso tempo di evitare perdite... - commentò Jack.
- Se è così possiamo individuare il prossimo bersaglio! - aggiunse Dawn.
- Già e questo ci porta a dover decidere cosa fare di quest'informazione... - osservò Jack.
- Io so cosa farne! - affermò convinta Dawn.
Jack guardò negli occhi la moglie per diversi secondi e poi le chiese: - Ne sei proprio sicura?
- Abbiamo osservato l'apocalisse dall'esterno fin troppo, - rispose Dawn - ora che ho l'occasione di intervenire devo farlo!
Jack annuì ed abbracciò la moglie.

Dawn aveva stimato il momento in cui le Ombre avrebbero attaccato il nuovo bersaglio basandosi sugli intervalli di tempo trascorsi tra gli attacchi precedenti e, per sicurezza, si era trasportata nel suo stato energetico vicino al pianeta con diverse ore di anticipo, attendendo pazientemente.
Alla fine le Ombre uscirono dall'iperspazio. Dawn non perse un attimo: valutò le posizioni delle astronavi per prendere la mira e aprì un portale la cui uscita era nel cuore della stella vicina. Immediatamente un getto di plasma uscì dal portale con tutta la violenza data dall'enorme pressione a cui era sottoposto all'interno della stella e investì le astronavi delle Ombre le quali non ebbero il tempo di evitare quell'attacco imprevisto e neppure la loro avanzatissima tecnologia potè nulla contro quel calore immenso per cui nel giro di qualche secondo vennero tutte incenerite.
Dawn richiuse il portale e si trasportò indietro nel suo appartamento su Babylon 5. Provata da quell'uso così distruttivo del suo potere si sedette sul divano, dove venne raggiunta da Jack il quale le mise amorevolmente un braccio attorno alle spalle e la testa a contatto con quella della moglie.
- La cosa più terribile - disse Dawn dopo qualche tempo - è che alcuni dei poveretti che venivano usati per pilotare le astronavi delle Ombre hanno avuto un istante di libertà quando l'energia del plasma ha provocato un tale sovraccarico nei loro sistemi da disabilitare gli innesti tecnologici dei piloti e loro hanno usato quel breve momento per ringraziarmi di averli liberati.
Jack non commentò il racconto della moglie: secoli di saggezza si inchinarono di fronte alla fine di quelle vite violentate dalle Ombre che le avevano schiavizzate con i loro innesti.