BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Racconti

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!


Oggetto: [FF] Alchimie cosmiche. Nel fuoco alchemico - Capitolo III
Autore: Massimo Luciani
Data: 26 Giugno 2005

Capitolo III

La flotta comandata da Sheridan era partita da diverso tempo ma un'astronave tornò su Babylon 5 e su di essa c'era anche Lorien, il misterioso alieno che aveva riportato indietro Sheridan da Z'ha'dum: un quantità di voci si era diffusa su di lui, incluso il fatto che si trattasse dell'essere senziente più antico dell'universo, il Primo dei Primi, proprio come narrava l'antichissima leggenda dei demoni terrestri.
Incuriositi da quell'inatteso ritorno, Jack e Dawn mantennero la loro attenzione sulla traccia energetica di Lorien e ad un certo punto si accorsero che l'alieno era rimasto solo: marito e moglie si scambiarono un'occhiata e il reciproco sorriso che la seguì sancì la loro decisione.
Con discrezione la coppia di alchimisti si avviò verso l'appartamento in cui alloggiava Lorien: una volta arrivatavi, Jack suonò il campanello e, quando la porta venne aperta, lui e Dawn entrarono.
- Finalmente siete venuti a farmi visita! - li accolse Lorien.
- Ormai temevamo che non ci sarebbe stato un momento in cui potessimo venire senza farci notare. - spiegò Jack.
Lorien annuì e disse: - Le Ombre hanno raccolto tutte le informazioni che hanno potuto su di voi, soprattutto su di te, Dawn...
- Non abbastanza se hanno mandato un loro agente a propormi di allearmi con loro pensando davvero che potessi accettare... - osservò la donna.
Lorien sorrise e commentò: - Loro ti considerano molto importante perciò hanno voluto tentare comunque! - e, vedendo la perplessità di Dawn, aggiunse - Forse i Vorlon non ti hanno mai detto perché anche per loro sei importante...
- Avevo concluso che mi considerassero simile a loro perché posso passare da uno stato materiale ad un energetico.
- Tu non sei di questo universo, eppure sei fondamentale nella sua storia! - spiegò Lorien - Il fatto che tu sia diventata umana ha cambiato la storia della tua specie...
- Come? - chiese Dawn.
- Accelerandone l'evoluzione! - rispose Lorien - Anche se i tuoi discendenti non sono in grado di usare i tuoi poteri ne hanno comunque ereditato una parte rimasta latente che pian piano si diffonderà nella specie umana: senza di te chissà quanto tempo ci sarebbe voluto per far evolvere la specie umana, con l'innesto dei tuoi poteri i vostri discendenti diventeranno come i Vorlon molto prima! Certamente ci vorranno comunque molti millenni ma sono certo che tra un milione di anni gli esseri umani saranno normalmente in grado di trasformarsi in sfere di energia.
- Non è esattamente domani neppure per noi - intervenne Jack - ma mi rendo conto che la percezione del tempo è relativa.
Lorien sorrise e confermò: - Ormai per me un tale lasso di tempo ha un valore modesto.
- Allora sei davvero il Primo dei Primi. - osservo Dawn.
Lorien annuì e spiegò: - Per me tutte le specie nate in questo universo sono mie figlie: io e gli altri come me avevamo allevato i Vorlon e le Ombre affinché a loro volta allevassero le specie più giovani ma sono andati troppo oltre ed è arrivato il momento che anch'io intervenga. Se le cose andranno come penso presto affideremo a voi la galassia e ce ne andremo.
- Dunque questa è l'unica possibilità che abbiamo per stare insieme. - concluse Jack.
- Esatto e mi ha fatto piacere incontrarvi prima di andarmene. - disse Lorien.
- Speravamo di imparare qualcosa da te... - rivelò Jack.
- Quest'era è molto diversa da quella in cui è nata la mia specie e anche da quella in cui nacquero Vorlon e Ombre - spiegò Lorien - perciò credo che sia meglio che continuiate per la vostra strada imparando dalle vostre esperienze.
- In fondo anche questo è un insegnamento... - affermò Jack. Lorien sorrise e concesse: - Se vi può far piacere... - per poi celiare - ma adesso devo raggiungere il comandante Ivanova per unirmi alla flotta e saprete certamente che è meglio non far arrabbiare quella donna...
Jack e Dawn sorrisero a loro volta: le sfuriate di Ivanova erano leggendarie su Babylon 5.
Lorien salutò i due alchimisti: - Forse un giorno ci rivedremo di nuovo, in un altro luogo... addio Dawn, addio figlio mio.
- Addio... padre... - ricambiò Jack, accettando quell'ideale rapporto padre/figlio tra Lorien e lui.
- Addio Lorien. - si unì al saluto Dawn dopodiché i due alchimisti uscirono dall'appartamento.