BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Racconti

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!


Oggetto: La corrispondenza di Na'Tant - parte 2 -
Autore: Darth Ely
Data: 05 Luglio 2000

Dunque eravamo rimasti... ^__^
V'Ral ambasciatore alieno viene invitato da Na'Tant Attacché Diplomatica su Babbyonfaiv per un convegno...


NA'TANT

Carissimo V'Ral, purtroppo non posso raggiungerla durante il Coffe-break al convegni degli Ambasciatori. Come diciamo su Narn "Mi hanno messa sotto"... Mentre voi discutete tra tarallucci e vino io devo badare ai perenti degli invitati, al seguito delle alte personalità e a mettere le pezze ai vari piccolo incidenti diplomatici... soprattutto ora che sulla stazione ci sono per lo meno 6 ex amanti dell'Ambasciatore G'kar! Devo quindi dribblare fra l'una e l'altra sperando che non si incontrino e che non incontrino lui! Ma tu guarda che si deve fare... Se lo sapevo che sarebbe finita così leggevo meglio il contratto di assunzione come attacché diplomatica...
Ho riferito il suo messaggio alla Ivanova che ne è rimasta affranta e oltremodo stizzita. Si figuri che quando me ne sono andata lasciandola sola per riflettere ho sentito che cacciava un urlo tipo "YuPPPPY!" e ho sentito che stappava una bottiglia... evidentemente per consolarsi...
Insieme a questo messaggio le invio anche una copia della settimana enigmistica che potrà usare per impegnare il tempo durante il discorso dell'Ambasciatore Mollari.
Ah! Ne approfitto per dirle che le sue uova sono molto carine e che ha fatto bene a consigliarmi di osservarle da vicino munita di mazza da baseball.
Alla Prossima.
Sua affezionata Na'Tant


V'RAL

Onorevole Na'Tant, le faccio i Miei migliori auguri per i suoi impegni diplomatici, per aiutarla G'Kar ha accettato di fare una visitina dalle Mie parti, così potrete prendervi un periodo di riposo. Approfittatene per leggere l' "Enciclopedia Cosmica Della Storia Universale Da Prima Del Big-Bang Fino Alla Settimana Prossima" che ho regalato al governo Narn.
Temo che l'ambasciatore (si fa per dire) Mollari si sia offeso del fatto che mentre leggeva il discorso Io facevo le parole crociate, era a dir poco furibondo ed ha minacciato di chiamare la sua flotta, chissà perché però, dopo che gli chiesi se era commestibile ha detto: "Bhè, magari sarà per la prossima volta". Volubili questi Centauri.
Kosh invece ha gradito molto il Mio dono, non ti stupire se la prossima volta che lo incontri ti snocciola l'Incipit della Saga di Arrakis: "Il principio è un era di delicati equilibri, sappiate che questo è l'anno 10191, l'Universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishà Shadam Quarto, mio padre... ecc.ecc."
A proposito, sappiate che tra poco il pianeta Narn sarà invaso... ehm, visitato da tutti i nostri ambasciatori e diplomatici, che scenderanno dal cielo come uno sciame di locuste, riempiendovi la testa con Dichiarazioni e Statuti.
Ora ti lascio, domani ho l'esame di Fisiologia Umana, Biofisica I e Psicologia, pensi che il professore si accontenterà se gli dico solo: "Voi umani siete piccoli, deboli ed organici, voi sarete assimilati, la resistenza è inutile"?
Saluti Imperiali,V'Ral.

P.S. Ti salutano anche il dottor Lekter ed un agente dell'FBI cho ho conosciuto un po' di anni fa, un certo Milder, Mulder, Molder, non ricordo, Io lo chiamo solo Fox. Dal punto di vista ormonale preferisco la sua collega, una certa Dana (ci ho fatto anche sei figli ma lei non se n'è accorta), ma chissà perché l'agente Fox ha forti interessi nei confronti miei e dei miei parenti. Ancora non ha capito che non siamo noi i responsabili per ogni cosa strana che succede su questo pianeta? Ogni volta che Mi incontra mi tormenta con domande del genere: Che fine ha fatto mia sorella? Chi è mio padre? C'entrate Voi con Atlantide? E con il Triangolo delle Bermude? L'avete ucciso voi Kennedy? Perché voi siete alti e neri e quelli che hanno rapito Dana sono piccoli e grigi? C'entra anche Berlusconi nel complotto per la conquista del mondo? Perché con tutto lo spazio a disposizione tutti gli alieni vogliono conquistare proprio la Terra? Le avete costruite voi le piramidi? E Stonhenge? Il mostro di Lockness è tuo parente? Li avete tirati voi i blocchi di ghiaccio dal cielo? Non potresti farmi un favore e sorbirtelo tu per i prossimi sei mesi? Per essere un umano mi è pure simpatico ma è troppo curioso è peggio di Marzullo e del tenente Colombo messi assieme, forse un giorno gli racconto tutto così si mette il cuore in pace.


NA'TANT

Onorevole V'Ral, Anche stasera non c'è stato verso di vedersi!
Vi ho intravisti poco fa, Lei e l'Ambasciatore infilarsi nello Zocaloo... e non faccia l'indiano! Altro che esame di Fisiologia! Spero che non avrà ammirato lo spettacolo di danza orientale con intenti culinari... Sono tutti rimasti molto colpiti dall'aver fatto conoscenza della nobile razza degli N'Tal... qualcuno è rimasto particolarmente colpito... nello stomaco... e dice di non aver digerito bene e che ha un po' di aria in pancia... Voi non ne sapete niente, eh? Beh! Con gli ambasciatori che hanno finito i loro colloqui io finalmente posso riposare e dopo essermi data una bella lucidata al cranio mi infilo sotto le coperte.
Se vuole, prima di andarsene può partecipare ad un rito collettivo che svolgiamo di solito io, la Ivanova e Delenn... si chiama Poker... e ci serve il quarto... Mi faccia sapere!
A presto.
Na'Tant


V'RAL

Lunga vita e prosperità a lei, Na'Tant, penso che Mi tratterrò nella vostra stazione ancora per un po', giusto il tempo perché i fenomeni di meteorismo nell'equipaggio diano i loro"frutti", non ci piace andarcene e lasciare figli in giro per la galassia, hobby preferito di G'kar.
Nel caso che Vir cominci a tossire e contorcersi vi consiglio di portarlo dove non c'è moquette, il sangue centauri è difficile da lavare via, inoltre penso che quello che non ha "digerito" appartenga alla progenie della cara Z'Vorgoth, che ha la peculiarità di nascere schizzando fino al soffitto, vi avverto, è un loro vezzo. Non vedo l'ora di partecipare a quel vostro arcano rito da fare in quattro, ne appresi i rudimenti nientemeno che da un umano, un certo comandante Riker, non so se lo conosci. A proposito, non avendo muscoli mimici nella faccia siamo abilissimi a bluffare! Posso portare il cappellino con la visiera verde che Mi ha regalato Data? L'ho fatto appena allargare.
Saluti Imperiali,
V'Ral.