BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Racconti

Nelle varie pagine ci potranno essere spoiler ma non verrà dato alcun tipo di avviso. Fate attenzione!!!


Oggetto: [Racconto] Little Star
Autore: Eugeal
Data: 28 Maggio 2000

Little Star

C'era una volta una piccola stella sconosciuta.
Era una stellina minuscola e insignificante e passava inosservata in mezzo allo scintillio delle altre stelle.
La sua luce non era forte, il suo colore non era brillante, non aveva nulla di speciale, era solo un misero puntino luminoso nel cielo scuro.
Non aveva pianeti e non faceva parte di nessuna costellazione. Gli astronomi si erano limitati a osservarla, segnarla sulla mappa delle stelle e ad assegnarle un nome, una specie di sigla alfanumerica tanto per catalogarla. Nessuno si era degnato di trovarle un nome bello e significativo come quello delle altre stelle più importanti. Lei non era Sirio, Aldebaran o Mizar, lei era RD05 e nessuno ricordava il suo nome.
Le piaceva osservare la luce delle altre stelle, anche se un po' le invidiava.
Le sarebbe piaciuto essere ammirata e amata come loro, ma non poteva farci niente: non era colpa loro se erano più luminose di lei. Una sola cosa aveva in più rispetto alle altre stelle: lei era una vera stella dei desideri.
Le stelle dei desideri sono molto rare ormai.
Ne restano pochissime, però quelle poche stelle hanno un potere straordinario: se qualcuno esprime un desiderio guardando proprio quella stella, il desiderio si avvera. Sempre.
RD05 era davvero una stella dei desideri, però nessuno la guardava. Tutti preferivano affidare i loro sogni alle stelle più brillanti, senza sapere che invece lei, piccola stella sconosciuta, avrebbe potuto renderli reali.
E così continuava a cercare di brillare un po' di più e ad aspettare.
Prima o poi qualcuno la avrebbe notata e sarebbe diventato felice per merito suo.
RD05 era una stellina minuscola, sconosciuta e insignificante e non sapeva che ogni stella ha un nome sin dalla nascita. Un nome non assegnato da nessuno, un nome che è parte del proprio essere e che solo poche stelle riescono a scoprire nel corso della loro vita.
Il suo nome era Hope.