BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Abbai
Traduttore: Massimo
Categoria: Razze
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Abbai

Biologia

Gli Abbai hanno una vaga somiglianza con gli anfibi che è valso loro il soprannome di "Teste di pesce". Mancano di uno sviluppato senso dell'olfatto: presero con gioia il trasferimento di alloggio vicino ai Pak'ma'ra su Babylon 5, già loro vicini nello spazio, dopo che i Tokati si lamentarono per l'odore.

Cultura

La società degli Abbai è un modello di tolleranza e rispetto e, sebbene ci sia un rapporto di 5:1 tra femmine e maschi, i maschi sono considerati allo stesso modo in tutte le aree eccetto che per il governo. Tuttavia molti maschi Abbai preferiscono dedicarsi ad attività accademiche, scientifiche, o artistiche al posto della politica. Ci sono poche grandi città sui mondi Abbai di Ssumssha e Tavita perché preferiscono vivere in piccoli insediamenti, molti dei quali costruiti vicino all'acqua e non sono inconsueti villaggi interamente acquatici.

Governo

Il governo Abbai, definito come Matriarcato Abbai, è dominato dalle femmine, è l'unica area della loro cultura a cui gli uomini non è permesso di participare. Il capo viene definito Natar, rimane in carica per tutta la vita e governa con la guida del Marti, un consiglio consultivo selezionato ogni tre anni da pubbliche elezioni. Tutte le altre posizioni di potere sono occupate dalle femmine Abbai, una situazione che è esistita per oltre quattro millenni.

Storia

La civiltà Abbai è esistita per circa sei migliaia di anni e, da molto tempo, hanno estirpato povertà e ingiustizia dalla loro cultura.

Telepatia

Nessuna informazione.

Religione

Ci sono sedici distinte religioni su Ssumssha, tutte tranne una venerano elementi naturali quali pietre, piante, montagne e così via. L'unica eccezione è la religione Kolai che considera concetti di logica e conoscenza come sacri. La credenza più popolare è Oulai, l'adorazione di vento e acqua. Gli Abbai sono molto tolleranti, tengono in grande considerazione le altre religioni e non c'è rivalità tra le varie fedi.

Tecnologia

Gli Abbai sono nello spazio da lungo tempo, scoprirono i principi del volo interstellare quando la Terra era nel periodo Rinascimentale. Le aree principali delle loro competenze tecnologiche sono nei campi dell'agricoltura, soprattutto idroponica, medicinali, sistemi di comunicazione e software per computer.
Non si sono espansi oltre il loro sistema solare; hanno stabilito una sola colonia su Tavita e costruito vaste strutture orbitali attorno ai due giganti gassosi, Abba VII e Abba VIII. Sono una razza molto pacifica senza intenti di conquista, ma sono coscienti della necessità di difesa: le loro colonie sono protette da estesi, ma non letali, sistemi d'arma reattivi che possono resistere a molti assalti. Hanno stabilito alleanze con altri mondi tramite i quali possono adunare difensori o, nei peggiori dei casi, ingaggiare mercenari.