BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Agamemnon
Traduttore: Nymeria
Categoria: Tecnologia
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Agamemnon

Incrociatore di classe Omega dell'Alleanza Terrestre, uno dei primi ad essere costruiti dopo il conflitto tra la Terra ed i Minbari, al cui comando fu posto inizialmente l'incapace Capitano Best.
Il comando passò in seguito a John Sheridan quando il precedente capitano tentò di entrare nell'Iperspazio con un portello motori aperto, che causò il rientro della nave nello spazio Normale un'ora nel futuro e rischiò di scontrarsi con un'altra nave della Forza Terrestre. Sotto la guida del nuovo comandante, l'Agamemnon fu ammodernato per ordine del Generale Lochschman con tecnologia di occultamento ed in seguito intercettò una nave della Guardia Terrestre che stava tentando un attacco suicida a Babylon 5 il giorno della cerimonia di inaugurazione.
A seguito dell'apparente perdita della moglie su Z'ha'dum, John Sheridan assunse il comando dell'Agamemnon per una missione della durata di due anni sul confine dello spazio conosciuto, prima di essere riassegnato al comando di Babylon 5 il 6 Gennaio 2259.
L'Agamemnon, ora al comando del Capitano James, giocò in seguito un ruolo decisivo nel salvataggio di John Sheridan e Ta'Lon dalla cattura da parte degli Streib, ma fu anche la nave che affrontò la White Star dopo che aveva distrutto un incrociatore delle Ombre da poco risvegliato su Ganimede.