BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Alleanza Terrestre
Traduttore: Massimo
Categoria: Organizzazioni
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Alleanza Terrestre

Indicizzato anche come: Earth Alliance

Organizzazione politica con sede sulla Terra composta da più di due dozzine di mondi e avamposti sparsi tra quattordici sistemi inclusa la Colonia di Marte, le lune di Giove ed altri. Ha anche costruito e preso in gestione Babylon 5, dove è rappresentata dal comandante della stazione.
È costituita da consorzi e alleanze regionali Terrestri, come il Blocco Africano e il Consorzio Russo, ed è strutturata come un commonwealth o federazione. C'è una singola e monolitica voce riguardo la politica straniera, viaggi interstellari, guerre, e pertanto ha tutti i poteri sociali e legali di un qualunque governo.
Nonostante ciò per quanto riguarda tutto il resto (per esempio: politica interna, economia, ecc.) gli stati individuali, a seconda del paese, potevano ancora mantenere tracce di indipendenza, ed essere abilitati a fare le loro leggi. Naturalmente ci sono ancora conflitti tra le nazioni Terrestri, inclusi quelli nello spazio.
Le rappresentative dell'Earthdome di molti paesi si sono recentemente ritirate protestando. Volevano equi benefici dallo sfruttamento dello spazio e non accettavano che gli fosse richiesto di pagare come chiunque altro pur senza trarne alcun giovamento.

C'è un Presidente e un Senato Terrestre. Il Senato è composto da rappresentanti eletti da ogni stato-nazione, o consorzi regionali, basato sul potere e sulla popolazione. Ci sono colonie interstellari e aree confinanti che considerano se stesse come indipendenti.
Il Governo Terrestre ha divisioni sia civili che militari, e attualmente le divisioni civili sovrintendono quelle militari; i Senatori invece sovrintendono la Forza Terrestre, l'equivalente della Commissione dei Servizi Armati.
L'Alleanza Terrestre consiste per la maggior parte di umani, con gli alieni che di solito non sono integrati nel sistema, eccetto che nelle cose più umili. C'è, però, un certo numero di altri mondi e sistemi nei quali la Terra ha fatto breccia tra cui si può includere Balus, Orion, Proxima, e l'avamposto Vegan. La maggior parte dell'espansione Terrestre è iniziata dalla metà del ventiduesimo secolo, dopo l'incontro con i Centauri che ha segnato l'introduzione della tecnologia dei Jump Gate.
Ci sono molti progetti in cooperativa con altri mondi e sono andati e hanno "aiutato", volenti o nolenti, un numero di mondi alla tecnologia del bronzo che avevano alcune risorse utili all'Alleanza Terrestre, forzando una relazione simile a quella tra India e Inghilterra, con governatori coloniali che nonostante fossero nativi del luogo erano praticamente delle marionette. È principalmente da questa sovrapposizione che l'Alleanza Terrestre prende i suoi membri non umani, benché pochi mondi hanno scelto di allearsi subito con l'Alleanza Terrestre. L'Alleanza Terrestre è abbastanza grande, ma non alla pari con la Repubblica Centauri.