BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Asimov
Traduttore: Massimo
Categoria: Tecnologia
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Asimov

Una nave dell'Alleanza Terrestre che ha contatti regolari con Babylon 5.
Fu lasciata alla deriva nel territorio dei Raider dopo che un incendio nel ponte di comando distrusse le apparecchiature di navigazione e di comunicazione lasciandola cieca. Fu salvata da una missione guidata da Susan Ivanova.
La Asimov è stata anche il primo vascello commerciale dell'Alleanza Terrestre ad attraccare su Babylon 5 dopo che John Sheridan annunciò la secessione della stazione dal comando terrestre. In quel frangente portò David McIntyre su Babylon 5.
Questa classe di nave, costruita sulla Terra al Cantiere Navale di Barfingle, ha un equipaggio di 125 unità, è in grado di trasportare 300 passeggeri e un carico di 7.500 tonnellate.