BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Athena
Traduttore: Roberto
Categoria: Tecnologia
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Athena

Un incrociatore della Forza Terrestre comandato dal Capitano Best. L'Athena era presente alla Battaglia della Linea, dove fu gravemente danneggiata dall'esplosione della vicina Curie e dai colpi della flotta d'attacco Minbari. Malgrado l'ordine di "mantenere la linea a qualsiasi costo", Best ordinò ai suoi uomini di mettersi fuori tiro e aprire un Punto di Salto per fuggire dalla battaglia, macchiandosi di tradimento. Prima che la nave potesse entrare nell'Iperspazio, l'esplosione dello Starfury di Bjornson mise fuori uso i motori di salto della Athena impedendone la fuga e uccidendo decine di membri dell'equipaggio. Ridotta in questo stato, la nave fu ignorata dai Minbari e divenne la più grande nave della Forza Terrestre sopravvissuta alla Battaglia della Linea. Best superò l'indagine sulle sue azioni dichiarando che i motori di salto erano stati gravemente danneggiati dai Minbari e che aveva allontanato la sua nave per timore che questa esplodesse, distruggendo altre navi della Forza Terrestre presenti. Fu acclamato come un eroe e gli fu dato il comando della Agamemnon, nonostante le voci sulla sua codardia.