BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Beldon, Alisa
Traduttore: Roberto
Categoria: Personaggi
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Beldon, Alisa

Indicizzato anche come: Alisa Beldon

Un'adolescente nata a Los Angeles il 12 luglio del 2244. Rimase bloccata su Babylon 5 quando suo padre Eliot morì. Ricorse al furto per sopravvivere nei Bassofondi. Iniziò a mostrare una forte abilità telepatica (stimata dal Corpo Psi a P10) con l'insorgenza della pubertà: ebbe uno sblocco mentale mentre scappava in seguito al furto di alcuni gioielli, venendo così catturata. Se, da un lato, Talia Winters fu irremovibile nel chiedere che entrasse nel Corpo Psi, offrendole numerosi doni da parte loro, Susan Ivanova fu ugualmente determinata nel ritenere che la ragazza dovesse avere un'altra scelta possibile. Questa possibilità le fu data da Delenn, che le offrì di lasciare Babylon 5 per essere addestrata dai Minbari. Alisa rifiutò un'offerta del Corpo Psi e un'altra molto redditizia del Regime Narn che le chiesero in cambio campioni dei suoi geni telepatici. Mentre decideva sul da farsi, Alisa lesse inavvertitamente la mente di Delenn, rilevando il suo coinvolgimento nella scomparsa del corpo di Branmer e captando la sua intenzione di utilizzare il dispositivo "crisalide", prima di essere estromessa dalla sua mente.

(Played by Grace Una)