BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Branmer
Traduttore: Roberto
Categoria: Personaggi
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Branmer

Uno Shai Alyt Minbari e "Eroe della Linea", ex alto sacerdote: si è unito al clan dei Cavalieri delle Stelle durante la Guerra Terra-Minbar credendo che la crociata fosse giusta in seguito all'uccisione di Dukhat. Per questo motivo, divenne uno dei più grandi leader militari dei Minbari per le sue prodezze e per l'onore dimostrato nelle battaglie. Alla fine, prese parte alla Battaglia della Linea e fu uno dei Minbari responsabili della decimazione dello squadrone di Jeffrey Sinclair, obbedendo in seguito all'ordine di resa senza però essere d'accordo. Morì improvvisamente durante un viaggio diplomatico nel 2258. Il suo corpo fu portato in parata di fronte a tutti i Minbari come monumento alla guerra combattuta dai Cavalieri delle Stelle e, in particolare, da Alyt Neroon; finché Delenn, amica di vecchia data di Branmer, rubò il cadavere e lo cremò secondo i suoi desideri, disperdendo le ceneri nello spazio circostante Minbar.