BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Compagnia Mineraria di Arisia
Traduttore: Roberto
Categoria: Organizzazioni
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Compagnia Mineraria di Arisia

Indicizzato anche come: Arisia Mining Colony

Una compagnia mineraria dell'Alleanza Terrestre in orbita e sul pianeta Arisia 3, posseduta dalla Cole Mining e diretta da Marcus Cole, gravata da pesanti tasse, circa il 30%, richieste dal governo dell'Alleanza Terrestre. Consisteva di numerose strutture poste sulla superficie del pianeta che erano completamente automatizzate, che si occupavano dei controlli e della manutenzione, e manovrate da una Piattaforma Abitata con una popolazione di 150 persone e in orbita parallela, a distanza di sicurezza, una Piattaforma Orbitale per la Raffinazione. La colonia e le piattaforme spaziali in seguito furono distrutte da un attacco delle Ombre che uccise tutti gli abitanti ad eccezione di Marcus Cole, che, inoltre, perse nell'attacco l'ultimo membro della sua famiglia più stretta, suo fratello minore William, il cui ultimo desiderio in punto di morte convinse Marcus a viaggiare verso Minbar per diventare un Ranger.