BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Corpo Psi
Traduttore: Massimo
Categoria: Organizzazioni
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Corpo Psi

Indicizzato anche come: Psi Corps

Organizzazione creata all'interno dell'Alleanza Terrestre il 12 Aprile 2161 dal Presidente Robinson dopo che fu salvata da un Telepate. Lo scopo del Corpo Psi è registrare, formare, e monitorare i Telepati umani, imporre e far rispettare con l'ausilio dei Poliziotti Psi gli aspetti legali della telepatia e inseguire i telepati ribelli per obbligarli alla "rieducazione". I membri del Corpo Psi sono facilmente identificabili da un distintivo che rappresenta una forma stilizzata della lettera Greca Psi (Y) e, in minor misura, dai loro guanti neri che indossano sempre per prevenire scansioni accidentali tramite contatto.
Ci sono prove sempre maggiori che il Corpo Psi abbia esteso la sua influenza all'interno del governo dell'Alleanza Terrestre, l'organizzazione è stata severamente rimproverata di essere andata contro il suo statuto per aver dato il proprio appoggio al Vice Presidente di Luis Santiago, William Morgan Clark.
Una volta scoperto, un telepate deve entrare a far parte del Corpo Psi oppure prendere sedativi, droghe che inibiscono la telepatia. Chi si rifiuta è definito "blips" e solitamente è costretto a darsi alla fuga. Coloro che scelgono il Corpo Psi sono tolti alle loro famiglie e mandati ad addrestrarsi all'accademia del Corpo Psi dove sono assegnati a studenti più vecchi per essere aiutati, classificati e testati per le loro abilità telecinetiche. L'addestramento inizia con l'imparare come fermare i pensieri degli altri, poi continuano per molti anni a livelli tali che al livello medio di addrestramento la metà di loro si ritrova logorata o in stato vegetativo.
Il Corpo Psi è per la maggior parte auto finanziato, i suoi telepati registrati pagano al Corpo una commissione del 10% per qualunque attività commerciale gli venga incaricata.