BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Drakh
Traduttore: Massimo
Categoria: Razze
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Drakh

Razza precedentemente alleata con le Ombre e nota ai Centauri, i quali pensavano fossero svaniti secoli prima e li consideravano una sorta di esseri leggendari, spietati e selvaggi, ma anche estremamente intelligenti. I Centauri raccontavano storie sui Drakh per spaventare i loro bambini. I Drakh hanno un aspetto particolare, sembrano essere nel mezzo di un qualche genere di distorsione temporale, dando l'impressione di lasciare una traccia di immagini mentre si muovono. È forse un tipo di schermo difensivo avanzato, poiché causa una perdita di potenza nelle apparecchiature elettroniche localizzata nelle loro vicinanze. I Drakh vivevano su Z'ha'dum che avevano fatto diventare la loro casa e l'hanno lasciata immediatamente prima della distruzione del pianeta. Senza casa e cercando di vendicare le Ombre e di prendere il loro posto, i Drakh hanno iniziato a saccheggiare le navi lungo i confini dello spazio dei Pak'ma'ra e dei Minbari. Qui hanno incontrato Forell che ha offerto loro l'uso di parecchi mondi inabitati lungo i confini dello spazio Minbari, in cambio di assistenza in una possibile lotta con la casta dei guerrieri. Forell tuttavia non aveva l'autorità per poterglielo garantire direttamente e ha dirottato la nave di Delenn portandola ad un incontro con i Drakh e facendole ascoltare la loro storia ma senza spiegare chi erano. Un'omissione che è costata a Forell la sua vita quando l'emissario dei Drakh si è reso conto che Delenn era una dei responsabili della partenza delle Ombre con la conseguenza di farli diventare ostili.