BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Elric
Traduttore: Massimo
Categoria: Personaggi
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Elric

Leader di circa un centinaio di Tecnomaghi umani che transitarono su Babylon 5 nel 2259 con l'intenzione di dirigersi verso le stelle. Speravano di sfuggire a ciò che Elric descrisse come "una tempesta oscura e terribile".
Dopo essersi accorto dell'arrivo dei tecnomaghi sulla stazione, Londo Mollari ha disperatamente richiesto un incontro con loro ma è stato respinto con fermezza da Elric. Il Tecnomago fu indifferente alla quantità di denaro offerto dall'ambasciatore. Tuttavia l'insistenza di Londo spinse Elric ad introdurre un demone olografico nei sistemi dati dell'ambasciatore che non solo distrusse i dati ma acquistò anche azioni di una fattoria di Spoo e dell'azienda Fireflies Incorporated. La perseveranza di Londo alla fine pagò, anche se non nel modo in cui desiderava. Invece di una pubblica udienza per procurarsi un sostegno simile a quello che ottenne il primo Imperatore Centauri, Elric lo informò che era stato toccato dalle tenebre e miliardi di persone avrebbero pianto il suo nome, ma non come Londo assunse i suoi seguaci, ma bensì le sue vittime.

(Interpretato da Michael Ansara)