BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Fratello Edward
Traduttore: Roberto
Categoria: Personaggi
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Fratello Edward

Indicizzato anche come: Brother Edward

Un frate Dominicano con l'interesse degli origami. Insieme a dodici dei suoi confratelli, guidati da Fratello Theo, venne su Babylon 5 per investigare le abitudini di vita e le religioni delle varie razze aliene sulla stazione. In seguito ad alcune raccapriccianti visioni, scoprì di essere stato Charles Dexter, un serial killer condannato alla Morte della Personalità, dopo il processo per l'omicidio di nove donne sulla Colonia Terrestre 3. Successivamente alla cancellazione della sua mente, effettuata il 3 aprile del 2251, fu trasferito in una struttura sulla Terra dove si pensò fosse morto in un rogo. Invece si salvò e si unì all'Ordine Dominicano sotto la guida di Fratello Theo. La cancellazione della sua mente venne compromessa da un famigliare di una della vittime, perché non riteneva che quella punizione fosse sufficiente per i crimini commessi: ingaggiò un Telepate Centauri per aiutarlo a forzare il blocco mentale, per restituirgli i ricordi dei crimini commessi prima di ucciderlo.

(Interpretato da Brad Dourif)