BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Guerra Terra-Minbar
Traduttore: Massimo
Categoria: Avvenimenti
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Guerra Terra-Minbar

Indicizzato anche come: Terra-Minbar, Guerra; Earth-Minbar War

Una guerra che esplose intorno all'anno 2245 quando una situazione di Primo Contatto con i Minbari andò male. Le forze dell'Alleanza Terrestre interpretarono come minaccioso un movimento della nave Minbari - i Minbari aprirono le loro bocche da fuoco come gesto di rispetto - e nella battaglia che ne derivò alcune delle navi Minbari furono distrutte. L'Incrociatore da Guerra con a bordo il Consiglio dei Grigi fu gravemente danneggiato, uccidendo il leader Minbari Dukhat. Le forze terrestri tornarono sostenendo che le navi Minbari spararono per prime, portando l'Alleanza Terrestre a credere che fosse imminente un'invasione. La guerra si svolse prevalentemente da un lato, le forze Minbari usarono un sistema di invisibilità che la Forza Terrestre non poteva superare, malgrado ottenessero armi dai Narn. Terminò con la Battaglia della Linea nel 2247 culminata nella resa misteriosa dei Minbari a un passo dalla vittoria. Tra gli umani ci furono più di 250.000 vittime e una sola vittoria al loro attivo: la posa di mine su un'asteroide da parte di John Sheridan, la cui esplosione distrusse la Black Star e molti altri Incrociatori da Guerra.