BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Lochley, Elizabeth
Traduttore: Massimo
Categoria: Personaggi
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Lochley, Elizabeth

Indicizzato anche come: Elizabeth Lochley

Figlia di un marine, ha trascorso parte della sua vita giovanile, insieme all'amica Zoe, in uno squallido albergo, tra la fame, il freddo e l'uso di droghe. Rimase gravemente traumatizzata quando la sua amica si suicidò di overdose. Successivamente fu raccolta dal padre e una mezza dozzina di marines nel rientro a casa. Abbandonò l'uso di droghe e diede una sferzata alla sua vita al punto di diventare un ufficiale militare. Adottò la fenice come simbolo per il suo casco di volo, come simbolo della sua rinascita dopo la morte di Zoe.

Si sposò con John Sheridan poco dopo aver lasciato l'accademia della Forza Terrestre, ma divorziarono dopo soli tre mesi. Si resero conto che il rapporto non poteva funzionare perché entrambi volevano comandare anche nella vita privata e questo portava in continuazione ad avere discussioni.
Lochley lavorò presso una colonia mineraria dell'Alleanza Terrestre dove un Telepate ribelle uccise due membri del suo staff. Il telepate fu scoperto ad usare le sue abilità per imbrogliare al casinò della colonia. Fu catturato da Alfred Bester, poliziotto del Corpo Psi, che salvò due persone durante la cattura.
Durante la guerra civile nell'Alleanza Terrestre, Lochley seguì la sua fede nella catena di comando e la sua forte credenza nei principi di lealtà, dovere e onore. Questa fu la sua giustificazione nella decisione di seguire gli ordini e di non combattere contro il Presidente Clark finché non le fu dato un ordine illegale o immorale. Rivoltarsi contro la catena di comando per lei avrebbe significato sacrificare uno dei suoi tre principi e rendere gli altri due senza valore.

Dopo aver assunto il ruolo di Presidente dell'Alleanza Interstellare, John Sheridan la scelse personalmente come suo successore nella gestione di Babylon 5.
Sheridan la considera un buon diplomatico senza paura di portare avanti le proprie idee e di usare la forza quando necessaria, ma anche di usare altri mezzi, quando possibile. Inoltre, il fatto di non aver combattuto al suo fianco durante la recente guerra civile avrebbe potuto aiutare nel riavvicinare le due parti, ma come sua ex moglie sapeva di potersi fidare di lei e sul fatto che non lo avrebbe tradito. Lochley rifiutò interferenze di Sheridan nella gestione della stazione. Accettò quindi il compromesso di avere piena autorità sul funzionamento quotidiano di Babylon 5, mentre Sheridan avrebbe avuto la responsabilità per le decisioni politiche. Lochley si considera fortunata di aver incontrato solo due uomini con una volontà forte, tenace e fastidiosa come la sua, il primo lo aveva sposato mentre il secondo era Michael Garibaldi. Il responsabile della sicurezza, dando ascolto alla sua natura sospettosa, cercò di scoprire quali scheletri Lochley aveva nascosto e perchè John Sheridan la scelse per il ruolo di comandante di Babylon 5. Questo portò a numerose discussioni tra i due.

Elizabeth Lochley ritiene che sia inutile risolvere completamente un problema al primo tentativo, invece spesso può essere più facile risolvere subito il problema immediato, quindi risolvere il problema successivo e così via fino all'assolvimento dell'intero obiettivo. Questa metodologia fu messa a frutto con l'arrivo di Bester su Babylon 5 quando usò le leggi di quarantena dell'Alleanza Terrestre. In quell'occasione riuscì a concedere a Byron e ai suoi colleghi una grazia 60 giorni prima di doverli consegnare ai poliziotti dello Psi Corps. Avrebbero avuto quindi il tempo per cercare una soluzione definitiva.

La sua password del computer su Babylon 5 è "Zoe è morta".

(Interpretato da Tracy Scoggins)