BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Progetto Babylon
Traduttore: Massimo
Categoria: Varie
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Progetto Babylon

Indicizzato anche come: Babylon Project

Progetto dell'Alleanza Terrestre proposto tempo addietro dal Senatore David Indiri di Nuova Delhi da un'idea originata dal Senatore Calvin Natawe nel 2244. Fu avviato dal Presidente Luis Santiago nel 2249 alla fine della Guerra Terra-Minbar per "prevenire un'altra guerra creando un luogo dove umani e alieni possono comprendere le loro differenze pacificamente". Il progetto è stato osteggiato fin dall'inizio a causa dei costi e il grande sforzo necessario provocato dal sabotaggio e distruzione delle prime tre stazioni Babylon ha ulteriormente alimentato l'opposizione. Quando Babylon 4, e l'enorme investimento che ha rappresentato, è scomparsa subito dopo essere diventata operativa fu deciso che Babylon 5 sarebbe stata l'ultimo tentativo del Progetto Babylon di creare le Nazioni Unite dello spazio.