BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Rebo e Zooty
Traduttore: Massimo
Categoria: Personaggi
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Rebo e Zooty

Un duo comico rinomato in tutta la galassia che è stato in visita su Babylon 5 nel 2262. Il loro arrivo ha portato sulla stazione una tempesta con la trasmissione di una programmazione speciale su tutti i canali BabCom, tra cui una maratona di film con la coppia. Dopo lo spettacolo sono stati ospiti a cena di John Sheridan e Delenn dove hanno spiegato di aver studiato l'umorismo di molte razze, tra cui Minbari e Narn.
Nonostante avessero parlato contro il Presidente Clark tramite la loro commedia satirica, hanno voluto entrare in politica, perché erano stufi di non essere presi seriamente.
Zooty parla solamente attraverso una piccola macchina e non esce mai dal personaggio, a tal punto che in dieci anni ha detto una sola parola a Rebo direttamente: "Perché". A conclusione della loro visita a Babylon 5, Zooty ha preso da parte Sheridan e gli ha spiegato, senza l'aiuto della sua macchina, che il motivo è: "Perché è quello che il cuore mi ha ordinato".
Durante la loro permanenza sulla stazione hanno fatto una tale impressione su Londo Mollari che il Centauri ha chiesto loro di esibirsi al suo insediamento come Imperatore della Repubblica Centauri, nonostante li avesse trovati non divertenti solo pochi mesi prima.

(Interpretato da Penn and Teller con Harlan Ellison per la voce di Zooty)