BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Shon
Traduttore: Massimo
Categoria: Personaggi
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Shon

Un "Figlio dell'Uovo" e figlio di M'Ola e Tharg, che fu colpito da una fatale congestione delle vie respiratorie superiori e fu portato su Babylon 5 dai suoi genitori nella speranza di una cura. Il Dr. Stephen Franklin diagnosticò subito la necessità di una semplice procedura chirurgica per liberare il blocco, ma i genitori rifiutarono l'intervento per motivi religiosi, credendo che loro figlio avrebbe perso l'anima.
Al posto dell'operazione il Dr. Franklin ricorse ad un'inutile terapia di emollienti e microraggi mentre tentava di convincere i genitori di Shon ad acconsentire all'intervento prima che morisse. Diede a Shon un "uovo di gloppit" di cui avere cura, ma il bambino capì immediatamente che era poco più di un giocattolo con lo scopo di distrarlo dai suoi problemi.
Nonostante il tentativo di convincere Tharg e M'Ola a dare il consenso fallì e successivamente Jeffrey Sinclair rifiutò a sospendere la loro patria potestà il Dr. Franklin eseguì comunque l'intervento, che avvenne con pieno successo. Non riuscì però ad impedire che Shon venisse ucciso, in un rituale, dai genitori che credevano non fosse più in possesso della sua anima.

(Interpretato da Jonathan Charles Kaplan)