BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Smith, Walker
Traduttore: Massimo
Categoria: Personaggi
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Smith, Walker

Indicizzato anche come: Walker Smith

Un pugile della società SportCorp e amico di lunga data di Michael Garibaldi che incontrò a Fortune City dopo che l'ufficiale della sicurezza usò un bastone elettrico su di lui durante una rissa in cui era ubriaco, iniziando ciò che Smith descrisse come "una meravigliosa amicizia".
Smith combattè in molti incontri organizzati per tutta l'Alleanza Terrestre, prima di tornare sulla Terra per un combattimento organizzato da SportCorp contro Itagi conosciuto anche come "Quarta Guerra Mondiale" e diede a Smith la possibilità di combattere per il titolo. Sfortunatamente per Smith, SportCorp investì molti soldi nel detentore del titolo, Fosaro, e dissero a Smith di "ritirarsi" per qualche anno, ma quando rifiutò loro alterarono con il suo sangue alcuni test dove appariva che stesse abusando di Steroidi.
Spogliato dalla sua licenza di pugile Smith ricorse a incontri illegali per due anni finché arrivò a Babylon 5 nel 2258 con l'intenzione di riprendersi una possibilità per il titolo combattendo nel Mutai, il primo umano a farlo. Inizialmente rifiutato come partecipante dal Muta-Do per essere stato poco rispettoso fu addestrato da un precedente Mutari conosciuto come Caliban su come chiedere correttamente la sfida. Sopravvisse all'incontro finale contro Gyor e, sebbene il match fu dichiarato pari, ne ricavò abbastanza pubblicità per riprendere a combattere per il titolo come desiderava.

(Interpretato da Greg McKinney)