BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Tecnomaghi
Traduttore: Massimo
Categoria: Razze
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Tecnomaghi

Indicizzato anche come: Technomage

Una specie di maghi, descritti come "sognatori, plasmatori, cantanti e creatori" da uno dei loro leader, studiano i misteri di laser e circuiti, cristalli e analizzatori per ottenere gli effetti della magia. Possono appartenere a qualsiasi razza. È considerato un brutto segno vederne più di uno alla volta anche se tre tecnomaghi furono coinvolti nell'ascesa del primo Imperatore Centauri.
Affermano di conoscere i veri segreti, le cose importanti come quattordici parole per fare innamorare per sempre qualcuno, sette parole per lasciarlo senza sofferenza, come dire addio ad un amico che sta morendo, come essere poveri, come essere ricchi, come riscoprire i propri sogni quando il mondo intorno te li ha rubati.
I tecnomaghi umani, sotto la guida di Elric, abbandonano lo spazio conosciuto a bordo della Crystal Cavern, lasciandosi alle spalle ciò che lui ha descritto come "una tempesta oscura e terribile" e prevedono di non tornare prima di un centinaio d'anni.