BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

Enciclopedia di Babylon 5

Voce selezionata: Terra
Traduttore: Massimo
Categoria: Luoghi
Testo originale: Babylon 5 Reference - http://www.zocalo.uk.com

Torna a: Indice del Babylon 5 Reference



Terra

Indicizzato anche come: Earth

L'economia terrestre è essenzialmente capitalistica, con molte grandi corporazioni. La maggior parte del pianeta è perfettamente abitabile sebbene ci siano ancora alcuni problemi di inquinamento, sviluppo incontrollato delle città, e così via. Un centinaio di anni fa San Diego fu distrutta da un atto di terrorismo nucleare, e ci sono state alcune guerre più recenti (le Guerre del Canale; Israele; la liberazione del Blocco Africano; ecc). Le corporazioni sostengono finanziariamente l'esplorazione e lo sfruttamento di pianeti sebbene sia proibito dalla legge lo sfruttamento o l'estrazione mineraria da mondi con forme di vita senzienti. C'è anche un florido mercato dell'"archeologia" che indaga sui mondi, ora morti, alla ricerca di qualunque tecnologia riescano a trovare che, nonostante le antiche origini, sia sconosciuta e utile alla Terra. Le corporazioni non hanno tutti i poteri; anche loro hanno dei limiti. Se una scoperta ha un grande impatto militare, o è difficile da recuperare, le corporazioni possono vendere le informazioni al Governo Terrestre in cambio di alcuni diritti e di un compenso quando il recupero risulta più facile al Governo. In alternativa le corporazioni chiedono una parte dei profitti o lo sfruttamento stesso.