BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Cacciatore di Anime

episodio 002
Titolo originale: Soul Hunter
Prima in Italia: 26/02/2007
Regista: Jim Johnston
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: Richard Compton
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
Jeffrey Sinclair Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Soul Hunter

Trama

Una nave aliena è alla deriva in collisione con Babylon 5 e il suo unico occupante, privo di sensi, è portato subito al MedLab. L'ambasciatrice Minbari Delenn è sconvolta dal sapere che si tratta di un Cacciatore di Anime, una specie temuta dalla sua gente.
Sono attirati dalla morte e "preservano" le anime dei grandi leader nel preciso istante in cui muoiono. I Minbari credono che in realtà le anime siano imprigionate e che venga loro impedito di reincarnarsi in nuovi Minbari, indebolendo così le generazioni successive.
Il Cacciatore di Anime riconosce Delenn come membro del Consiglio dei Grigi, l'organizzazione politica Minbari, la rapisce e inizia a prendere l'anima dal suo corpo. Solitamente i Cacciatori prendono le anime solo al momento della morte, ma questo Cacciatore in particolare ha "perso" l'anima del leader Minbari Dukhat perché gli è stato impedito: per questo motivo è impazzito e ora cerca di prendere anche le anime dei vivi.
Un altro Cacciatore di Anime arriva in tempo per trovare questo folle membro del suo stesso ordine e aiutare il Comandante Jeffrey Sinclair a salvare Delenn.

Curiosità

Citazioni

Sottotitoli