BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Il Parlamento dei Sogni

episodio 005
Titolo originale: The parliament of dreams
Prima in Italia: 19/03/2007
Regista: Jim Johnston
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: Richard Compton
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
Jeffrey Sinclair Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Vir Cotto Lennier Na'Toth G'Kar Londo Mollari Catherine Sakai Tu'Pari

Trama

Babylon 5 ospita una celebrazione religiosa intergalattica, incoraggiando le varie razze a condividere le loro pratiche religiose con gli altri. Londo Mollari ha presenziato alla celebrazione dei Centauri che fanno feste sfarzose con lauti banchetti. Delenn, per i Minbari, invece ha celebrato il rituale del rinnovamento, una cerimonia simbolica e molto spirituale che, a seconda di come è celebrata, può essere interpretata come un matrimonio. Il comandante Jeffrey Sinclair, infine, ha presentato ai suoi ospiti un rappresentante di ogni fede esistente sulla Terra.

Ma nel mezzo delle festività, l'ambasciatore Narn G'Kar riceve un messaggio dal suo mondo natale che gli comunica di un assassino che attenterà alla sua vita. Il messaggio è stato registrato da un vecchio rivale che, prossimo alla morte, vuole porre fine alla vita del suo nemico. G'Kar sospetta di chiunque abbia intorno, specialmente della sua nuova assistente, Na'Toth. Assolda anche una guardia del corpo che però viene ritrovata morta nel suo alloggio.
Alla fine G'Kar è catturato dall'assassino che, ironicamente, è Tu'Pari, il corriere che in origine gli ha consegnato il messaggio. Solo Na'Toth, facendosi passare anche lei per un membro della Gilda degli Assassini, lo può salvare. Finge di colpire con forza G'Kar dandogli calci ma l'unico scopo è disattivare gli elettro-collari che tengono imprigionato l'ambasciatore. L'assassino è infine messo in trappola perchè G'Kar aiutato da Na'Toth lo lascia incosciente fino ad oltre il termine concessogli per compiere il suo dovere e gli versa un finto compenso che lo fa sembrare corrotto, motivo sufficiente per finire nella lista nera del Thenta Makur il che equivale a una condanna a morte.

Lennier, il nuovo assistente di Delenn, arriva per la prima volta sulla stazione dopo un periodo di noviziato su Minbar.

Il Comandante Jeffrey Sinclair, nel frattempo, riprende una relazione sentimentale con Catherine Sakai, una donna del suo passato con cui ha avuto un rapporto molto travagliato sin dai tempi dell'accademia, ma questa volta sembra procedere tutto per il meglio.

Curiosità

Citazioni

Sottotitoli