BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Preghiera di guerra

episodio 007
Titolo originale: The war prayer
Prima in Italia: 02/04/2007
Regista: Richard Compton
Scritto da: D.C. Fontana
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: Richard Compton
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
Jeffrey Sinclair Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Vir Cotto G'Kar Londo Mollari Kosh Naranek Malcolm Biggs Shaal Mayan Roberts Kiron Maray Aria Tensus

Trama

Gli ambasciatori e gli altri alieni più in vista di Babylon 5 sono minacciati dalla Guardia Terrestre, un gruppo di militanti razzisti umani. Quando la poetessa Minbari Shaal Mayan visita la stazione è attaccata dai terroristi. L'ambasciatrice Delenn pretende giustizia e G'Kar fomenta un tentativo di rivolta che mette a soqquadro la stazione e mette in dubbio l'imparzialità delle indagini che la Terra sta conducendo.
Nel frattempo Susan Ivanova accoglie un vecchio amico, Malcolm Biggs - che è arrivato su Babylon 5 e vuole riaccendere la loro precedente avventura sentimentale. Il comandante Jeffrey Sinclair e il capo della sicurezza Michael Garibaldi, grazie ad un video di sorveglianza, scoprono che Malcolm è il coordinatore del gruppo dei terroristi. Con l'aiuto di Ivanova, preparano una trappola per lui e gli altri appartenenti alla Guardia Terrestre che scatta quando Sinclair finge di essere interessato a unirsi a loro.
Nel mentre viene rapita Mila Shar, rappresentante degli Abbai, ma quando Sinclair, aiutato da Ivanova e Garibaldi, riesce ad avere un incontro con i terroristi libera l'aliena e arresta i malviventi. Susan, delusa per il comportamento del suo ex fidanzato, dice addio a Malcolm per sempre.

Sinclair incontra Kosh per avere la sua opinione sugli eventi che coinvolgono la stazione ma l'ambasciatore gli risponde che i Vorlon non hanno interesse negli affari degli altri. Mentre discutono c'è una specie di oloproiettore che mostra immagini della Terra, Sinclair chiede cosa sta facendo e lui risponde che sta studiando, ma poi non risponde agli ulteriori quesiti del comandante.

Un cugino di Vir, Kiron Maray, sbarca sulla stazione per chiedere aiuto: secondo la tradizione Centauri sono i genitori a combinare i matrimoni, non per amore ma secondo giochi di potere, e non gli permettono di sposare la sua amata Aria Tensus. Inizialmente Londo vuole rimandarli a casa convinto che le tradizioni Centauri debbano essere rispettate e ricorda come lui stesso le abbia accettate sposando tre donne che non ama e anzi le ha soprannominate Pestilenza, Carestia e Morte.
Dopo aver parlato con Shaal Mayan, Londo capisce il suo errore e nel Giardino di Babylon 5 racconta a Vir una cosa che gli disse il padre anni prima: - Lui era vecchio, molto vecchio al tempo. Entrai nella sua stanza e lo trovai seduto li da solo al buio che piangeva. Gli chiesi cosa fosse fosse successo e lui rispose "Le mie scarpe sono strette, ma non ha importanza perchè ormai ho dimenticato come si balla." Finora non avevo mai capito cosa intendesse dire ma anche le mie scarpe sono strette, anch'io ho dimenticato come si balla. -
Londo decide così di aiutare i ragazzi concedendogli di essere affidati ad Andillo Mollari, un potente Centauri a cui nessuno si sarebbe opposto, neppure le loro famiglie, e una volta diventati adulti avrebbero potuto decidere loro stessi con chi trascorrere la propria vita.

Curiosità

Citazioni

Sottotitoli