BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Rivelazioni

episodio 024
Titolo originale: Revelations
Prima in Italia: 06/03/1999
Creato da: J. Michael Straczynki
Regista: Jim Johnston
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Talia Winters Lennier Na'Toth G'Kar Londo Mollari Kosh Naranek Elizabeth Sheridan Aiutante di Garibaldi Anna Sheridan Lou Welch

Trama

Elizabeth, la sorella del Capitano John Sheridan, visita la stazione e costringe il fratello ad affrontare la morte di sua moglie, Anna. Elizabeth gli mostra una registrazione di Anna che aiuta ad alleviare l'erroneo senso di colpa di John che pensava di ave causato indirettamente la sua morte.
Nel frattempo G'Kar scopre che un antico nemico descritto nel Libro di G'Quan sta tornando.
Garibaldi scopre che era stato il suo braccio destro a sparargli alla schiena, ma l'aiutante fugge quando il Presidente Clark ordina la sua estradizione sulla Terra.
E quando tutto sembra tranquillizzarsi, l'ambasciatrice Minbari Delenn emerge dalla sua crisalide trasformata in un ibrido Minbari-Umano.

Curiosità

Citazioni