BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Anime gemelle

episodio 029
Titolo originale: Soul Mates
Prima in Italia: 13/03/1999
Creato da: J. Michael Straczynki
Regista: John C. Flinn III
Scritto da: Peter David
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Talia Winters Vir Cotto Lennier G'Kar Londo Mollari Matthew Stoner Daggair Mariel Lou Welch Venditore Timov

Trama

L'ambasciatore Centauri Londo Mollari accoglie allegramente le sue tre mogli su Babylon 5, avendo avuto il permesso dell'Imperatore di divorziare da due di esse. Ne terrà una al suo fianco per le apparizioni pubbliche. La meravigliosa Mariel e la furba Daggair competono per i favori di Londo, ma alla fine lui sceglie Timov, apparentemente la più improbabile delle tre.
Anche Matt Stoner, l'ex marito di Talia Winter arriva a bordo della stazione e tenta di convincerla ad andare via con lui. Afferma di aver perso le sue capacità telepatiche. Talia scopre che è stato trasformato in un empatico, in grado di influenzare gli altri, e si rifiuta di andare con lui.

Curiosità

Citazioni